Anteprima di Legion of Super-Heroes: Millennium di Bendis & Sook

Ora è ufficiale: la Legione dei Super-Eroi sta per tornare nell’universo DC grazie a Brian Michael Bendis e Ryan Sook. Ecco tutti i dettagli di questo clamoroso (e attesissimo) ritorno

cover-lsh-millennium-1-1174899

Mancavano solo loro e adesso, finalmente, stanno per tornare: DC Comics ha annunciato proprio oggi il lancio di Legion of Super-Heroes: Millennium, una saga in due parti, che uscirà negli Stati Uniti il prossimo settembre, che farà da prologo al rientro in pianta stabile del gruppo all’interno dell’Universo DC. 

Faremo la conoscenza di una nuova protagonista, un personaggio immortale che entrerà in contatto con tutte le linee temporali future della DC, incontrando tutte le versioni futuristiche degli eroi attuali. Ogni capitolo sarà disegnato da artisti di primissimo livello, nomi del calibro di Jim Cheung, Nicola Scott, Andrea Sorrentino, Jeff Dekal, Dustin Nguyen e Andrè Araujo. Vedremo tutti questi disegnatori, sapientemente gestiti da Bendis, riportare in scena personaggi come Kamandi, OMAC, Booster Gold, una nuova versione di Supergirl, Batman Beyond: tutti loro interagiranno – in un modo o nell’altro – con questa nuova incarnazione della Legione dei Super-Eroi.

Vediamo nel dettaglio come saranno strutturati questi due numeri evento:

Nel primo numero vedremo una nuova versione di Supergirl (non sappiamo ancora se si tratterà effettivamente di Kara oppure no) disegnata da Jim Lee; il capitolo di Batman Beyond sarà illustrato da Dustin Nguyen, quello su Kamandi dal “nostro” Andrea Sorrentino, mentre André Lima Araújo ci mostrerà Tommy Tomorrow. Ecco una bella anteprima di ciò che ci aspetta in Legion of Super-Heroes: Millennium #1:


Nel secondo numero, invece, vedremo un capitolo dedicato a Booster Gold, disegnato da Nicola Scott; OMAC, illustrato da Jim Cheung; ci sarà in oltre un capitolo denominato “off world” disegnato da Jeff Dekal. Per concludere, finalmente, vedremo la Legione dei Super-Eroi, nella nuova versione di Ryan Sook. Di seguito, potete vedere alcune immagini in anteprima:

Brian Michael Bendis, artefice di questo rilancio, lo ha definito senza mezzi termini il lavoro più tosto della sua carriera. Gestire una miriade di personaggi così diversi tra loro (tutti provengono da pianeti diversi), ognuno con una storia diversa alle spalle, che interagiscono tra di loro in modo sempre unico e differente. Una sfida davvero incredibile, per lo scrittore a cui la DC Comics sta affidando i progetti più importanti e su cui sta puntando con decisione. 

La nuova Legione dei Super-Eroi arriva a settembre negli Stati Uniti: speriamo di non dover attendere troppo prima di leggerne la versione italiana.



Commenti