Edge of Spider-Verse – Marvel svela le origini di Web-Weaver, lo Spider-Man gay

Con il quinto e ultimo numero della miniserie Edge of Spider-Verse l’autore Steve Foxe presenta al pubblico Web-Weaver

edge-of-the-spider-verse-236574.jpg

Edge of Spider-Verse è una miniserie in cinque parti che chiude l’omonimo ciclo narrativo che ha dato vita, nel tempo, a personaggi come Spider-Gwen e Spider-Man Noir. Il primo numero è uscito, in USA, lo scorso agosto. Il quinto arriverà, sempre in USA, il prossimo ottobre. Edge of Spider-Verse #5 presenterà ai lettori Web-Weaver, nuova variante di Spider-Man ideata da Steve Foxe, autore nominato agli Eisner Award che ha collaborato in Marvel a diversi progetti, tra cui X-Men ’92.

Web-Weaver è un ex compagno di classe di Peter Parker. Ha spinto Peter lontano dal ragno radioattivo, ricevendo lui il fatidico morso.

Nei sui canali social ufficiali Marvel descrive così il personaggio:

«Uno stilista dai modi bruschi che ottiene i poteri del ragno. Guardalo sfilare davanti ai suoi compagni ragneschi in una variant cover di Kris Anka, l’incredibile artista dietro il favoloso design di Web-Weaver!».

Foxe aveva già annunciato il personaggio lo scorso giugno su Twitter:

«Sorpresa: ho avuto l’enorme onore gay di collaborare alla creazione di Web-Weaver, che farà il suo debutto in Edge Of The Spider-Verse #5!».

Successivamente, il primo settembre, Foxe ha twittato che, per quanto a conoscenza sua e del team creativo, Web-Weaver è il primo eroe ragnesco maschio canonicamente gay:

«Solo Ultimate Spider-Woman è ‘queer’ e precede Web-Weaver di circa un decennio».

Insieme a Web-Weaver, in Edge of Spider-Verse #5 debutterà anche una stravagante ragnesca versione di Kraven il Cacciatore, chiamata Hunter-Spider. Lo troveremo in una storia di Dan Slott, JM DeMatteis e Bob McLeod. Marvel ha affermato che Hunter-Spider è «il Ragno più hardcore di sempre», poiché è, appunto una variante di Sergei Kravinoff con i poteri di Spider-Man.

Infine, sempre Edge of Spider-Verse #5 introdurrà Syllie-Spider, un nuovo personaggio Marvel definito come unico nel suo genere, creato da Phil Lord, tra i produttori di Spider-Man: Un Nuovo Universo e del suo sequel di prossima uscita Spider-Man: Across the Spider-Verse, e disegnato dall’artista David Lopez.

Edge of the Spider-Verse #5 fungerà da trampolino di lancio per la già annunciata nuova serie dedicata all’Arrampicamuri di Dan Slott e Mark Bagley , che verrà lanciata negli States sempre a ottobre. Il primo arco narrativo della serie vedrà Peter collaborare con Miles Morales e diverse altre spider-varianti, per impedire a una nuova minaccia di porre fine allo Spider-Verse.

Non è ancora noto quando e come Panini distribuirà in Italia la miniserie.

Fonte: Comic Book


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *