C’è un nuovo corto degli Avengers… Ma solo se non soffrite il mal di mare!

Avengers: Quantum Encounter è il titolo del film trasmesso in esclusiva sulle navi da crociera Disney. Con volti vecchi e nuovi del Marvel Cinematic Universe. E c’è anche il Teschio Rosso!

Che Disney ami fare le cose in grande è cosa nota almeno dal 1955, anno di apertura al pubblico di Disneyland in California. Tra le tante abbiamo anche le crociere Disney Wish. In queste esperienze sopra il mare Disney fa grande sfoggio dei propri franchise e, tra questi, non può naturalmente mancare il Marvel Cinematic Universe.

E così, mentre i fan dell’MCU sono in spasmodica attesa che il buon Kevin Feige ci conceda qualche anticipazione su quando potremo nuovamente vedere un bel film corale, con un po’ di supereroi della Casa delle Idee tutti insieme contro un nuovo nemico comune, sulle navi di Topolino questo accade già. Con un mediometraggio in cui Avengers vecchi e nuovi tornano a interagire. Per la prima volta dai tempi di Endgame.

Si tratta proprio degli eroi che abbiamo amato al cinema – stessi interpreti, stessi costumi – niente attori posticci da parco dei divertimenti.

Stiamo parlando del film Avengers: Quantum Encounter, la Dining Experience che i partecipanti alla crociera potranno gustarsi (è proprio il caso di dirlo) durante la cena.

I protagonisti sono gli Avengers composti dal nuovo Capitan America (Anthony Mackie), Ant-Man (Paul Rudd), Wasp (Evangeline Lilly), Capitan Marvel (Brie Larson) nuovamente con i capelli lunghi e Ms. Marvel (Iman Vellani). Con Ross Marquand (sì, l’interprete del Teschio Rosso dopo l’abbandono del ruolo da parte di Hugo Weaving) che presta la voce al villain della storia, ovvero il redivivo Ultron.

Durante la proiezione i personaggi si rivolgono anche al pubblico al cinema…oops al ristorante. Infatti la storia si svolge idealmente a bordo della crociera stessa, attaccata dai robot di Ultron.

Ovviamente l’evento non è in continuity (speriamo tutti che non lo sia…). È però interessante vedere personaggi della Fase 4 e delle precedenti insieme nella stessa squadra. E sicuramente fa strano vedere Sam Wilson con il nuovo costume di Cap con le ali interagire con Kamala Khan, che stiamo imparando a conoscere in questi giorni grazie alla serie a lei dedicata su Disney+.

Inutile tramarci sopra perché il film è quello che è: un breve momento di intrattenimento ad uso e consumo di chi cena durante la crociera e nulla più. Sembra comunque che non dovremo attendere molto per sapere se e quando vedremo nuovamente gli Avengers al cinema.

A proposito della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, Kevin Feige ha recentemente dichiarato che presto ne sapremo di più. Probabilmente già in occasione dell’imminente San Diego Comic-Con o, più avanti, per il D23 Expo, il megaevento Disney che si terrà il prossimo settembre. Entrambi gli eventi sono solitamente occasione per i Marvel Studios di annunciare anticipazioni e sorprese riguardanti i prossimi titoli cinematografici e serie TV.

Il film – che dura poco meno di 15 minuti – non è ufficialmente disponibile. Quindi, per poterlo vedere in alta risoluzione bisogna prenotare una crociera Disney. In alternativa, YouTube è pieno di video leaked in bassa risoluzione. A voi la scelta!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.