Earwig e la Strega – I primi minuti del nuovo film Ghibli

Quando mancano ormai pochi giorni al debutto negli Stati Uniti, Earwig e la Strega regala al pubblico i primi minuti della sua storia.

Earwig e la Strega

Dopo il debutto nel Sol Levante, Earwig e la Strega si prepara a sbarcare negli Stati Uniti. Il nuovo film d’animazione del celebre Studio Ghibli, infatti, arriverà nelle sale americane il prossimo 3 febbraio e sarà poi disponibile in streaming su HBO Max, a partire dal 5 febbraio. Nell’attesa, sul canale YouTube ufficiale della piattaforma di streaming, è stato pubblicato un video che ci permette di dare uno sguardo ai primi tre minuti del lungometraggio animato.

Nella scena d’apertura vediamo una giovane donna con i capelli rossi ricci fuggire in motocicletta, inseguita da un’automobile, tenendo stretta a sé un fagottino. Quando questa riesce ad avvicinarsi, la donna si strappa una ciocca di capelli e fa una magia per liberarsi degli inseguitori. Giunta a destinazione, la donna spiega alla neonata, che mastica una musicassetta, che la affiderà alle cure di quello che sembra un orfanotrofio.

Questo lungometraggio, che sarà il primo dello Studio Ghibli ad essere realizzato completamente in CGI, è basato su Earwig and the Witch, libro per bambini del 2011 scritto da Diana Wynne Jones, autrice anche della trilogia di Il Castello Errante di Howl. Alla regia, invece, troviamo Goro Miyazaki, figlio del maestro Hayao. Non sappiamo però ancora quando questo film arriverà in Italia. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *