Earwig e la Strega – A luglio il ritorno dello Studio Ghibli

Earwig e la Strega prodotto dallo Studio Ghibli, con NHK e NEP Enterprise, debutterà nelle sale cinematografiche italiane a luglio. 

Earwig-and-the-WitchAgli inizi di giugno la società di produzione Lucky Red ha distribuito il trailer di Earwig e la Strega, annunciando il 24 giugno come data di uscita; la nuova locandina, tuttavia, precisa che la data di uscita nei cinema sarà il 21 luglio.

Il ritorno dello Studio Ghibli, vede alla direzione Goro Miyazaki figlio di Hayao Miyazaki, già direttore de I racconti di Terramare e La collina dei papaveri; ci sarà anche un nuovo approccio grafico. Il film sarà infatti il primo dello Studio Ghibli ad essere realizzato in computer grafica 3D.

Earwig e la Strega è tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones, autrice anche de “Il castello errante di Howl” diventato film nel 2004, con la direzione di Hayao Miyazaki. Earwig è una bambina cresciuta in un orfanotrofio; che è per lei un posto incantevole. L’incanto svanisce però quando viene adottata e dovrà fare i conti con la sua particolare e magica nuova famiglia.

Il lungometraggio è stato distribuito sulla rete televisiva giapponese HK General il 30 dicembre 2020. Sarebbe dovuto uscire nei cinema il 29 aprile 2021, ma a causa della situazione pandemica è stato posticipato a data da destinarsi. È comunque entrato nella selezione virtuale del Festival di Cannes 2020, nella sezione dei film animati.


Carla Gambale

Non si ha memoria di quando abbia iniziato a leggere, ma non ho mai smesso. Lotto da tempo immemore con mia madre per farle comprare una nuova libreria. Tra un'emicrania e l'altra mi adopero a leggere, scrivere e parlare di libri, fumetti e serie tv, poi nel tempo libero studio anche archeologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *