Earth-Prime – Arriva il crossover a fumetti dell’Arrowverse

Il nuovo crossover tra le serie dell’Arrowverse avverrà sulle pagine di un fumetto: ad aprile arriverà “Earth-Prime“, un nuovo evento ambientato nello stesso universo condiviso degli show televisivi.

Il prossimo aprile, negli Stati Uniti, debutterà il primo capitolo di una miniserie in sei parti che avrà come protagonisti i personaggi dell’Arrowverse. Per la prima volta, infatti, i supereroi degli show televisivi in onda sull’emittente The CW avranno un’avventura a fumetti ambientata nello stesso universo che condividono sul piccolo schermo: “Earth-Prime” consisterà in un evento quindicinale del tutto canonico, approvato dai produttori degli show e scritto dagli sceneggiatori delle varie serie TV.

I primi cinque numeri si concentreranno sui protagonisti di una singola serie TV, mentre il sesto ed ultimo capitolo costituirà il crossover vero e proprio. I primi due numeri saranno dedicati a “Batwoman” e “Superman & Lois“, di cui vi riportiamo le sinossi:

Earth-Prime #1 (The CW’s Batwoman): Ryan Wilder/Batwoman fa la sua prima apparizione su un fumetto in una storia scritta dalle sceneggiatrici della serie Natalie Abrams e Kelley Larson e dall’attore Camrus Johnson (Luke Fox/Batwing). Disegni di Clayton Henry. 

Fin dal momento in cui la tecnologia di Batman è arrivata sulle strade dando vita a nuovi villain, Ryan Wilder ha cercato di evitare con tutte le sue forze che i criminali spuntassero in ogni angolo di Gotham City. Quando il fango di Clayface (al suo debutto) si lega ad un liceale, Batwoman avrà bisogno dell’aiuto di un’inaspettata risorsa per affrontare questo nemico melmoso! Inoltre, seguiremo come Luke Fox proverà a bilanciare la vita da supereroe e da fidanzato!”

 

Earth-Prime #2 (The CW’s Superman & Lois): gli sceneggiatori della serie Adam Mallinger, Jai Jamison e Andrew Wong si uniscono agli artisti Tom Grummett e Norm Rapmund in una storia che si concentrerà sul primo anniversario di Clark Kent e Lois Lane. Festeggiare a dovere il proprio matrimonio non è mai facile quando il marito è un supereroe e la moglie una reporter; soprattutto quando la salvezza del mondo e la ricerca di nuove, interessanti storie rovinano i tuoi piani! In più, le origini del Superman malvagio del mondo di John Henry Irons sono finalmente svelate!”

Entrambe le cover sono realizzate da Kim Jacinto e gli albi presenteranno una variant cover “fotografica” del singolo show. I numeri successivi si concentreranno su DC’s Legends of Tomorrow, DC’s Stargirl e The Flash e includeranno degli indizi bonus ideati dagli attori delle serie TV per il crossover finale del numero #6.

Cosa pensate di questo annuncio? Seguite le serie dell’Arrowverse? Leggerete il crossover? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Fonte: DC Comics


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.