È tutto un Manga Manga – I robottoni come non li avete mai visti

EF Edizioni, sotto l’etichetta Reika Manga, ci guida alla scoperta dei robottoni come non li avete mai visti prima. Una dissacrante e divertente enciclopedia sui super robot che hanno segnato la nostra infanzia assolutamente da non perdere. Ecco tutti i dettagli dell’uscita!

copertina manga manga

Per noi di MegaNerd ogni occasione è buona per parlare del genere mecha, mondo a cui siamo affezionati e grati per essere parte integrante della nostra vita da sempre. Questa volta tuttavia, grazie allo stile graffiante e divertente di Roberto Corradi e alla matita di The Hand (Maurizio Di Bona) le tonnellate di superlega metallica sono pronte a regalarci risate a non finire.

Ben 31 robot schedati, reinterpretati ed illustrati dagli Autori, più un “fuori programma” gravido di scarabocchi eretici e annotazioni sul tema, per un totale di 150 pagg … spaziali! Una menzione speciale merita sicuramente la prefazione firmata da Piero Pelù che da anni viene tirato in ballo quale voce della fantastica sigla de Jeeg Robot d’acciaio (a discapito del grande Fogus).

Eccovi il booktrailer di questo spassoso volume:

È tutto un Manga Manga è disponibile dal 10 luglio. Di seguito la sinossi dell’opera:

Robot che abbiamo amato, robot che abbiamo odiato, robot che abbiamo ignorato e che, anche dopo aver letto queste pagine, continueremo a ignorare… esiste un’enciclopedia dei fiori… poteva non esisterne una dei robot/cartoni animati di qualche decennio fa? Certo che poteva, però noi abbiamo deciso che no e “E’ tutto un Manga Manga” è l’enciclopedia robottonica che mancava fatta alla nostra maniera e con un gran vantaggio per tutti: non verremo di domenica mattina a vendervela a casa. Ci sono dettagli, a volte, che fanno la differenza.

Curiosi di conoscere le vittime degli Autori? Ecco l’elenco dei 31 robot:

Boss Robot, il Grande Mazinga, Daitarn 3, Mazinga Z, Ufo Robot Goldrake, Gundam, Trider G7, Daltanious, Jeeg Robot d’acciaio, Gordian, Supercar Gattiger, Voltron, God Sigma, Zambot 3, Diapolon, Astrorobot, Gaiking, Gackeen, Astroganga, Getter robo, Bryger, Vultus V, Megaloman, Tekkaman, Ultraman, Baldios, Spectreman, Godam, Daikengo, Danguard, Afrodite A

Scopriamo insieme chi sono gli Autori!

Roberto Corradi (1976)
romano, deve i suoi inizi a Corrado Mantoni. Ha lavorato con Alberto Sordi, ha inspiegabilmente diretto quattro settimanali umoristici, ha fatto un po’ di personaggi a 610 e al Ruggito del Coniglio, ha pubblicato dei libri e scritto spettacoli per il teatro, la tv… cose così. Sa fare anche il pandoro che quando uno legge questa bio, è l’unica cosa che poi si ricorda.

Maurizio Di Bona (1971)
è un disegnatore napoletano noto come “The Hand”. Si occupa di rockstar, fumetto, filosofia e satira. Ha collaborato con Beppe Grillo, Gillian Anderson e la compianta Dolores O’Riordan dei Cranberries. Ha scritto e disegnato Cose da Runners (Becco Giallo 2016) e Chi ha paura di Giordano Bruno (Mimesis 2006). Quando non disegna va a correre per trovare le giuste ispirazioni.

www.efedizioni.com


Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *