È quasi magia Johnny torna su Italia 1

Kimagure Orange Road, meglio conosciuto come È quasi magia Johnny, sta per tornare nel contenitore Latte e Cartoni di Italia1

è quasi magia Johnny

Sono passati più di 10 anni dall’ultima messa in onda di  È quasi magia Johnny, per chiamarlo col suo nome originale, Kimagure Orange Road. A quanto pare tornerà nella programmazione di Italia 1, nel contenitore della mattina Latte e Cartoni, a partire dalle 8 di mattina del 4 novembre.

La serie animata che conosciamo in molti, è tratta dall’omonimo manga di Izumi Matsumoto, distribuito in Italia da Star Comics. La prima messa in onda risale al 1989 e purtroppo fu vittima di censure e adattamenti alquanto criticabili. Per citarne una la povera Hikaru che è stata ribattezzata Tinetta! Fortunatamente la serie è stata doppiata nuovamente da Yamato Video, mantenendo i nomi originali dei protagonisti e lasciando inalterata la trama, offrendo finalmente una versione integrale senza censura.

Orange Road

Visto il tipo di programma in cui andrà di nuovo in onda e soprattutto l’orario, dovrebbe trattarsi della vecchia edizione. Siamo sempre con la speranza che queste serie storiche possano essere recuperate e riproposte in chiaro con adattamenti più fedeli. Nel frattempo per chi è appassionato, vi consigliamo di guardare l’edizione non censurata. Questa versione mantiene un tono molto più maturo di quello proposto da Mediaset e si conclude con due film speciali conclusivi.



Segui Meganerd su FacebookTwitter,
Instagram e Telegram!

 



Commenti