È morto Sean Connery, il cinema perde un gigante

Lutto nel mondo del cinema: è scomparso Sean Connery, uno degli attori più amati di sempre

Sean-Connery

È la BBC a dare la triste notizia: Sean Connery, l’attore che più di ogni altro ha saputo rendere iconico il personaggio di 007, è morto questa mattina all’età di 90 anni.

Tantissimi i personaggi iconici interpretati dal grande Sean Connery, che sarà per sempre associato soprattutto a James Bond, di cui ha interpretato ben sette film ed è stato il primo attore a prestare il volto alla spia creata da Ian Fleming.

In seguito ha preso parte a film d’avventura tra cui Caccia a Ottobre RossoHighlander – L’ultimo immortale e Il nome della rosa, con il quale vince il BAFTA al miglior attore protagonista e interpretato personaggi più complessi in pellicole drammatiche come in Scoprendo Forrester. È noto anche per l’interpretazione dell’incorruttibile poliziotto irlandese Jimmy Malone in The Untouchables – Gli intoccabili con il quale ha vinto l’Oscar al miglior attore non protagonista e un Golden Globe per il miglior attore non protagonista.

È stato nominato cavaliere dalla regina Elisabetta II all’Holyrood Palace nel 2000. Ad agosto scorso aveva festeggiato il suo novantesimo compleanno.

La redazione di MegaNerd si alza in piedi per tributare un ultimo, sentito saluto a questa grande star del cinema, che resterà per sempre nel cuore di tutti noi.

 


Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *