È morta Kirstie Alley

Kirstie Alley, star di “Cin cin” e “Senti chi parla” è morta all’età di 71 anni dopo una battaglia contro il cancro. Ne danno notizia i figli sui suoi canali social ufficiali

Cheers

Lutto nel mondo del cinema: attraverso i suoi canali social ufficiali, apprendiamo che l’attrice Kirstie Alley, popolare per le sue interpretazioni nella sitcom Cin cin e nei film Senti chi parla, è morta all’età di 71 anni. Sono stati i figli True e Lillie Parker a dare la ferale notizia:

«Siamo rattristati di informarvi che la nostra incredibile, fiera e amorevole mamma ci ha lasciati dopo una battaglia con il cancro, scoperto solo di recente”. “È stata circondata – hanno aggiunto – dai familiari più stretti e ha combattuto con grande forza, lasciandoci la certezza della sua infinita gioia di vivere qualsiasi cosa fosse successa. È stata iconica sullo schermo così come è stata una madre e una nonna meravigliosa».

 

 

Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, il 12 gennaio del 1951. Nel 1980 aveva abbandonato l’università per trasferirsi a Los Angeles, con il sogno, poi realizzato, di diventare attrice. Le prime volte in televisione sono state attraverso dei quiz: è stata infatti concorrente dei programmi The Match Game nel 1979 e Password nel 1980.

La carriera e la vita privata

Proprio in quegli anni la sua vita ricevava notevoli scossoni, che l’avrebbero destabilizzata parecchIo: il divorzio dal primo marito e la perdita della madre in un incidente stradale causato da un ubriaco. In crisi profonda, Alley era diventata dipendente dalla cocaina. Quando riuscì a disintossicarsi, le cose iniziarono ad andare bene anche dal punto di vista professionale.

In tv la svolta era arrivata con il ruolo di Rebecca Howe nella serie di grande successo Cin cin, per cui nel 1991 aveva vinto un Emmy come miglior attrice protagonista di una serie comica. Un secondo Emmy l’aveva conquistato due anni più tardi per l’interpretazione del personaggio centrale di Per amore di David.

Sul grande schermo aveva esordito nel 1982 in Star Trek II – L’ira di Khan. Tra i suoi tanti film, ricordiamo RunawaySenti chi parla e i due sequel, Sulle tracce dell’assassinoScappatella con il mortoBella da morire, Harry a pezzi.

All’inizio del nuovo millennio era entrata di nuovo in crisi a causa del declino della sua carriera e del divorzio dal suo secondo marito, con il quale aveva adottato i due figli. E aveva sviluppato un rapporto patologico con il cibo arrivando a pesare oltre 100 chili. Nel 2005 aveva interpretato se stessa nella serie Fat Actress, in cui metteva in pubblico con autoironia la sua continua battaglia per perdere peso. Dopo anni di cure aveva in ogni caso ritrovato la forma e la serenità, ed era tornata in tv partecipando a diversi show, compreso Ballando con le stelle.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *