Dylan Dog – La Bonelli annuncia a sorpresa la produzione di una serie TV


La notizia sta già facendo il giro del mondo e a riportarla è nientemeno che la prestigiosa Variety: la Sergio Bonelli Editore debutterà nel mondo delle serie TV con Dylan Dog!

Incredibile notizia, che manderà in estasi tutti i fan dell’Indagatore dell’Incubo: la Bonelli ha appena annunciato la produzione di una serie TV live action, interamente girata in inglese, di Dylan Dog! Sarà la stessa casa editrice a occuparsi dell’adattamento della serie, grazie alla nuova società Bonelli Entertainment, che si occuperà di adattare anche altri personaggi, oltre nostro inquilino preferito di Craven Road.

Davide Bonelli ha dichiarato:

Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari franchise, oltre a nuovi show esclusivi, è una delle priorità del nostro studio. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog.

La serie ideata da Tiziano Sclavi verrà dunque adattata in un serial televisivo di 10 episodi, in cui vedremo l’Indagatore dell’incubo affrontare creature sovrannaturali come mostri, fantasmi, vampiri, licantropi e zombie. Già confermata la presenza del mitico Groucho.


Dopo la pessima esperienza al botteghino di Dead of the Night, film del 2011 dedicato a Dylan Dog, la Bonelli ha scelto di riacquistare i diritti del personaggio per assicurarsi che nessuno possa più stravolgere l’essenza del personaggio. In fase di sviluppo ci sono anche progetti come Nathan NeverMister NoDampyrDragonero che potrà contare sulla collaborazione della RAI, Il Confine che è prodotto anche da Lucky Red, e Martin Mystère.
Alcuni dei personaggi, inoltre, dovrebbero debuttare nella serie dedicata a Dylan Dog.

Ovviamente vi terremo aggiornati sullo sviluppo di questo interessantissimo progetto. Incrociamo le dita!

 

Fonte: Variety

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *