Dune: Parte 2 – Prime immagini ufficiali

Warner Bros. ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Dune: Parte 2, con protagonisti Florence Pugh e Austin Butler, tra gli interpreti del nuovo film di Denis Villeneuve

dune-parte-2-cast-sinossi.png

Dopo mesi di attesa finalmente sono state rilasciate le prime immagini di Dune: Parte 2, secondo capitolo dell’epopea cinematografica diretta da Denis Villeneuve con protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya.

Dopo il primo trailer rilasciato in esclusiva per i soli visitatori del CinemaCon 2023, Vanity Fair ha condiviso diverse nuove immagini del blockbuster di fantascienza in arrivo, tra cui il primo sguardo alla Principessa Irulan di Florence Pugh (la nuova Vedova Nera del MCU), Feyd-Rautha Harkonnen di Austin Butler e Léa Seydoux nei panni di Lady Margot. Nelle nuove immagini compaiono anche Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Javier Bardem, che riprendono i ruoli del primo film. Vediamo insieme le foto di Dune: Parte 2!

Il co-sceneggiatore e regista della seconda parte Denis Villeneuve ha rivelato a Vanity Fair qualche dettaglio in più sul personaggio di Feyd-Rautha, che appare di schiena nell’ombra nella prima immagine ufficiale.

È una persona machiavellica, molto più crudele, molto più strategica ed è più narcisista.

Dune: Parte 1 (2021) è stato un successo sia di critica che di pubblico, anche se alcuni fan hanno polemizzato sulla povertà di scene action del primo capitolo. Fortunatamente per loro, Villeneuve ha confermato al CinemaCon 2023 che la seconda parte avrà una narrazione più orientata all’azione rispetto al primo film.

La prima parte è più un film contemplativo. La seconda parte è un film di guerra ricco di azione, epico . È molto più denso. Siamo andati in nuove location. Non volevo una sensazione di ripetizione. Sono tutti nuovi set. Tutto è nuovo.

In Dune: Parte 2  riprendono il loro ruolo del primo film Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Stephen McKinley Henderson e Charlotte Rampling, rispettivamente come Baron Vladimir Harkonnen, Glossu Rabban, Thufir Hawat e Gaius Helen Mohiam. Le nuove aggiunte al cast includono Christopher Walken nei panni di Shaddam IV, l’Imperatore della Casata Corrino e Souheila Yacoub nei panni di Shishakli, un guerriero Fremen, oltre a Tim Blake Nelson in un ruolo non rivelato.

La produzione dell’imminente sequel è iniziata nel luglio 2022 e si è conclusa il dicembre scorso.

Dune: Parte 2 adatterà la seconda metà dell’acclamato romanzo di Frank Herbert del 1965, riprendendo subito dopo gli eventi della prima parte e continuando il mitico viaggio del Paul Atreides di Chalamet mentre si unisce ai Fremen di Zendaya in cerca di vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia.

Dune: Parte 2 uscirà nelle sale il prossimo 3 novembre.

Fonte: Vanity Fair

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *