Dune – Ecco il primo, attesissimo trailer

Denis Villeneuve riporta al cinema romanzo fantascientifico di Frank Herbert, Dune. Nel remake un supercast: Timothée Chalamet, Oscar Isaac, Jason Momoa, Javier Bardem, Rebecca Ferguson e Charlotte Rampling. Ecco il primo, attesissimo trailer

Dune2020-logo-header

È stato appena rilasciato il primissimo trailer ufficiale del nuovo Dune, secondo adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico di Frank Herbert dopo quello del 1984 a firma David Lynch (divenuto un cult per molti appassionati di fantascienza).

Adesso è il momento di Denis Villeneuve, visionario regista di Blade Runner 2049, Arrival e Sicario: sarà affidato a lui il compito di dare nuova vita all’universo che ruota attorno al pianeta desertico di Arrakis in un lontano futuro post-apocalittico.

Ecco dunque il primo, attesissimo trailer del remake di Dune:

Come possiamo vedere da questo primo trailer, il cast del film sarà davvero stellare: troviamo infatti Oscar Isaac nel ruolo del duca Leo Atreides, colui che sarà incaricato di controllare il pianeta Arrakis, importante per ricavare una Spezia che sembra essenziale per la vita della galassia. Troviamo poi il figlio Paul, interpretato da Timothée Chalamet, la concubina Lady Jessica (interpretata da Rebecca Ferguson) e la giovane Chani, che avrà il volto di Zendaya.

In questo nuovo Dune ci saranno anche Josh Brolin e Jason Momoa (mentori di Paul); Stellan Skarsgård e Dave Bautista (che troveremo nella fazione fedele al barone Harkonnen, nemica della casata di Atreides). Javier Bardem nel ruolo di Stilgar, mentre Charlotte Rampling sarà Gaius Helen Mohian.

Il romanzo di Herbert sarà diviso in due film: oltre a Dune ci sarà quindi una seconda pellicola nei prossimi anni.

Il trailer sembra promettere bene, incrociamo le dita.

 


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *