DuckTales – La serie storica finalmente disponibile su Disney+

Attesissima dai fan, è finalmente arrivata su Disney+ la prima, storica serie dei DuckTales! Presenti nel catalogo tutte le stagioni, in aggiunta alla serie reboot del 2017

ducktales

Richiestissima dai fan fin dal primo giorno, finalmente DuckTales – Avventure di Paperi è sbarcata su Disney+ con tutte le stagioni! Ovviamente parliami della serie classica, che negli anni 90 ha conquistato grandi e piccoli con storie divertenti e appassionanti. Il tutto condito, ovviamente, dalla una delle sigle più famose (e più cantate) di tutti i tempi: Woo-oo!

Finora la serie era presente nel catalogo, ma – inspiegabilmente – senza le prime due stagioni. Ora fortunatamente è disponibile in forma completa e tutti potranno godere delle mitiche avventure di Zio Paperone, dei nipotini Qui, Quo, Qua, della piccola Gaia e di quel pasticcione di Jet McQuack!

DuckTales – La storia

La storia degli episodi ruota intorno alle avventure di Paperon de’ Paperoni e i suoi adorabili nipotini Qui, Quo e Qua; nonostante sia il papero più ricco del mondo, Paperone è alla costante ricerca di nuove ricchezze; inoltre deve spesso difendere il suo patrimonio dagli attacchi dei cattivi che in ogni modo cercano di rapinarlo. In definitiva ci sono molte tracce che sono state usate per le trame dei differenti episodi: Paperone scopre qualcosa su un antico tesoro o su un’antica popolazione e parte alla loro ricerca; Paperone ha un problema con uno dei suoi affari e quando va per rimediare al problema si ritrova a vivere un’avventura; Archimede Pitagorico ha inventato qualche nuova macchina, ma questa viene rubata e usata in malo modo, oppure impazzisce; Paperone perde ogni sua ricchezza, spesso a causa della Banda Bassotti, e deve lottare per riaverla; Cuordipietra Famedoro cerca di superare Paperone e diventare il papero più ricco del mondo; Amelia cerca di rubare la Numero Uno.

In totale sono 100 episodi.

Ricordiamo inoltre che su Disney+ sono presenti anche Darkwing Duck (anche questa al momento in forma incompleta) e la serie reboot dei DuckTales, iniziata nel 2017 e che si concluderà nel 2021.

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *