Dragon Quest: Your Story arriva a sorpresa su Netflix! Ecco i dettagli


Il film d’animazione basato sul quinto capitolo della celebre saga Dragon Quest, arriva a febbraio su Netflix. Ecco i dettagli!

Dragon Quest Your Story

La notizia è stata definitivamente confermata. Dal 13 febbraio 2020 sarà disponibile su Netflix Dragon Quest: Your Story per la regia di Takashi Yamazaki. A soli sei mesi di distanza dal suo debutto nelle sale cinematografiche giapponesi, il colosso dello streaming è pronto ad arricchire la sua programmazione, dopo il recentissimo debutto di Ni No Kuni, film tratto dall’omonima saga di videogiochi.

Dragon Quest è una delle più importanti saghe di JRPG (japan role playing game) ed ha contribuito non poco allo sviluppo delle basi dei giochi di ruolo su console. Il quinto capitolo della saga, pubblicato ormai nel lontano 1992, è considerato a furor di popolo il migliore, dopo lo storico debutto. Ancora dopo tanti anni, è impossibile riassumere la trama di Dragon Quest V: La sposa del destino. Ci limitiamo a dirvi che, oltre a dover provare assolutamente l’esperienza di gioco, possibile grazie ai numerosi remake, nel quinto capitolo il giocatore è chiamato a impersonare un eroe e a seguirlo dall’infanzia sino all’età adulta. Nel frattempo, ovviamente, dovrà salvare il mondo. Altro motivo per provare assolutamente Dragon Quest, in generale e non solo il quinto capitolo, è dato dal design poiché la maggior parte porta la firma del Maestro Akira Toriyama.

Dragon Quest: Your Story

Ma torniamo al debutto sulla piattaforma Netflix di Dragon Quest: Your Story. Direttamente dalla descrizione disponibile sulla piattaforma leggiamo: “Luca segue le orme del padre nel tentativo di salvare la madre dal perfido Ladja. La sua unica speranza è trovare l’eroe celeste che detiene la spada di Zenithia“.


Il film è stato realizzato in 3DCG ed è stato scritto da Takashi Yamazaki, Ryuichi Yagi, Makoto Hanafusa, sotto la supervisione di Yuji Horii. In Giappone, le reazioni dopo la visione in sala non sono state tutte d’apprezzamento sembrerebbe, a causa del finale.

Manca meno di un mese, ognuno di noi potrà trarre le proprie conclusioni!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Commenti