Dragon Quest – Arriva il manga prequel

Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai godrà di un manga prequel che verrà serializzato sulle pagine della rivista V Jump di Shueisha

Dragon Quest - Photo Credits: webIn occasione dell’evento in streaming dedicato a Dragon Quest – La Grande Avventura di Dai è stato annunciato che il manga omonimo di Riku Sanjo e Koji Inada riceverà un adattamento animato. Il nuovo anime percorrerà le avventure di Dai precedenti alla storia canonica del manga. In questi giorni è stato inoltre annunciato che Dragon Quest godrà anche di un nuovo adattamento anime, come vi abbiamo raccontato qui.

Il manga originale è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 1989 al 1996. I capitoli della serie sono stati raccolti in 37 volumi. Ha ispirato una serie animata in 46 episodi, andati in onda in Giappone tra il 1991 e il 1992, e tre film animati usciti nello stesso periodo. In Italia il manga è uscito per Edizioni Star Comics tra il 1997 e il 2002, la serie animata è andata in onda su Junior TV nel 1998 e su Italia1.

Dragon Quest - Photo Credits: Web

Sanjo è accreditato con il soggetto originale, mentre Yusaku Shibata si occuperà della realizzazione del manga. La storia seguirà le avventure di Avan prima del suo incontro con Dai e i suoi compagni. Inoltre è stato reso noto che il manga originale Dragon Quest godrà di una nuova edizione in 25 volumi che uscirà dal 2 Ottobre 2020 per un totale di 10 mesi. I volumi avranno nuove illustrazioni di copertina curate dal maestro Inada e le pagine a colori pubblicate ai tempi della serializzazione su Weekly Shonen Jump.

E voi, siete pronti a rituffarvi ancora una volta nel mondo di Dai e dei suoi compagni per seguire le loro avventure?


Avatar

CapitanRyu

Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *