Dr. Death – Trailer della serie con Joshua Jackson

Peacock ha rilasciato il primo trailer di Dr. Death, la serie con Joshua Jackson nei panni di uno psicopatico neurochirurgo.

Dr. Death

Dr. Death è il titolo della nuova serie prodotta da Universal Content Productions che vede tra i protagonisti Alec Baldwin (A Star is Born), Christian Slater (Mr. Robot) e, soprattutto, Joshua Jackson (Fringe, Little Fires Everywhere). Sarà infatti quest’ultimo a vestire i panni di un brillante neurochirurgo rivelatosi col tempo psicopatico.

La serie prende spunto dalla storia vera di Christopher Duntsch, raccontata nell’omonimo podcast, neurochirurgo omicida capace di menomare i propri pazienti durante le operazioni. Ecco il trailer:

L’attività di Duntsch iniziò nel 2010 e in breve tempo il chirurgo trasformò la sua carriera in un percorso a dir poco inquietante. Dopo aver menomato e ucciso diversi pazienti, solo nel 2015 l’uomo venne arrestato, grazie all’intervento di due colleghi e alla collaborazione di un vice-procuratore distretturale. Dr. Death si propone di scavare nella mente malata di Duntsch e di svelarne gli aspetti più contorti, portando anche alla luce le mancanze di un sistema che permise ad un omicida di continuare a mietere vittime alla luce del sole.

Nel cast vedremo Alec Baldwin nel ruolo di un suo collega di Duntsch, il neurochirurgo Robert Henderson, uomo razionale, risoluto e metodico che crede ciecamente nel sistema. Accanto a lui Christian Slater nel ruolo di Randall Kirkby, chirurgo vascolare e uomo impulsivo, determinato a scardinare il sistema in nome della giustizia e in costante disaccordo con Robert. Insieme a loro vedremo poi AnnaSophia Robb (The Carrie Diaries) e Grace Gummer (Mr. Robot).

Patrick Macmanus, già showrunner di Happy!, figura come produttore esecutivo di Dr. Death, oltre a firmarne la sceneggiatura. Non è ancora chiaro da quanti episodi sarà composta la serie, né è stata annunciata una data di uscita precisa ma, come annunciato nel trailer, il debutto è previsto in estate.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

L'Oscuro Passeggero

Il mio nome rispecchia la mia solare personalità. Sono appassionata di letteratura, drogata di serie tv e spacciatrice d'immagini per MegaNerd su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *