Doraemon – Rivelato il nuovo film

Il team che si occupa dell’anime ha rivelato diversi dettagli sul nuovo film di Doraemon, tra cui data, grafica e staff

Per i fan del gatto robot Doraemon giovedì scorso, il 29 giugno, è stata una gran giornata piena di novità. Difatti il nuovo film del franchise uscirà ufficialmente nelle sale a marzo 2024 e sarà il 43° ufficiale della serie animata.

Insieme alla data sono trapelati ufficialmente anche numerosi altri dettagli riguardo il nuovo progetto, intitolato Eiga Doraemon: Nobita no Chilyu Simphony (il cui titolo originale è Doraemon the Movie: Nobita’s Earth Symphony) e diretto da Kazuaki Imai (già regista di due precedenti titoli della serie, più precisamente Doraemon the Movie: Nobita’s Treasure Island e Doraemon the Movie: Nobita’s New Dinosaur ) . Tra essi è stata mostrata la prima copertina grafica e lo staff con al vertice Teruko Utsumi , già  autrice dell’anime televisivo Doraemon, che sta curando personalmente la scrittura della sceneggiatura del film.

Per quanto riguarda invece il cast, esso-per la gioia dei fan- vedrà gli attuali membri del cast dell’anime televisivo impegnati a riprendere i loro ruoli per il film.

Una breve sinossi ha accompagnato il tutto e permette ai fan di avere un’idea, seppur non ancora matura, della trama che esploreremo nel nuovo progetto anime. Nel film dovrebbe ricoprire un ruolo principale la musica, con Doraemon e i suoi amici che si troveranno a intraprendere un’avventura per incontrare nuovi amici, connettersi con le persone e salvare il mondo da una crisi.

Doraemon the Movie 2023: Nobita’s Sky Utopia ,42esimo film anime del franchise, è uscito in Giappone il 3 marzo e ha riscosso grande successo. Si è classificato infatti al primo posto nel suo weekend di apertura vendendo ben 542.000 biglietti e guadagnando al botteghino la somma di 663 milioni di yen (rapportati ala moneta occidentale,circa 4,87 milioni di dollari) nel suoi primi tre giorni di vita nei cinema in tutto il mondo.

Il franchise nato in Giappone nel dicembre del 1969  grazie a Fujiko F. Fujio è pronto ad una nuova fantastica avventura, e voi?


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *