Dopesick – La miniserie con Michael Keaton a novembre su Disney+

Disney ha ufficializzato che la miniserie con protagonista Michael Keaton verrà pubblicata su Disney+ a partire dal prossimo 12 novembre

Ora è ufficiale: Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, la nuova miniserie prodotta dai Disney Studios, verrà distribuita sulla piattaforma digitale streaming Disney+ a breve termine.

La data? Il prossimo 12 novembre, in occasione del  Disney+ Day, celebrazione dei due anni dalla creazione della piattaforma digitale della casa di Topolino.

Il progetto, annunciato dalla casa americana diversi mesi fa, racconterà della peggiore epidemia di droga della storia d’America.

Il cast è d’eccellenza: Michael Keaton, Peter  Sarsgaard, Will Poutler, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson, tanto per nominare alcune star della miniserie.

Disney, oltre a rendere nota la data, ha anche regalato ai fan il poster ufficiale del progetto, che potete osservare di seguito:

dopesick

Alla guida di Dopesick ci saranno come produttori esecutivi Danny Strong e lo stesso Michael Keaton, mentre la regia è stata affidata al premio Oscar Berry Levinson (che diresse Rain Man: L’uomo della pioggia).

Come detto, la miniserie incentrerà il proprio focus narrativo su uno dei peggiori casi farmaceutici e disastri sociali dell’America moderna: la dipendenza diffusa da oppioidi derivata dai prodotti di una delle c.d. Big Pharma, categoria che comprende alcune delle società più influenti del mondo.

OxyContin, questo il nome del farmaco che portò all’epidemia di droga: un medicinale molto potente, eppure prescritto con fin troppa leggerezza da moltissimi medici americani (su tutti, proprio il personaggio interpretato da Keaton).

Lo spettatore esplorerà la lotta alla multinazionale, gli intrighi all’interno della DEA, e le difficoltà politiche derivate dal caso, tutto intrecciato in un docu-drama da cui si può – e si deve – attendere molto.

Dopesick è ispirata al bestseller del New York Times di Beth Macy, il quale seppe esaminare la problematica in modo puntuale, eterogeneo e complesso.

In attesa di gustarci la miniserie tra poco più di un mese, diteci la vostra nei commenti. Attendete con ansia di vedere Dopesick? Il cast, il regista e la storia saranno al passo di un materiale narrativo molto promettente?

Le premesse sembrano ottime, non ci resta che aspettare.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giacomo Pellegrini

Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *