Donny Cates ha passato gli ultimi mesi in riabilitazione per un incidente stradale

Al Comic-Con 2023 era presente anche Donny Cates il quale ha confidato che la sua assenza era dovuta a un incidente stradale di circa 6 mesi fa

donny-cates.jpg

Era da molto tempo che non sentivamo parlare di Donny Cates. Lo scrittore era, fino all’anno scorso, uno degli autori di punta di Image e soprattutto Marvel dove stava lavorando sulle serie di Hulk e Thor. Poi da un momento all’altro ha lasciato la serie di Hulk interamente in mano a Ryan Ottley, mentre Thor è passato agli sceneggiatori Juan Gedeon, Torunn Grønbekk. Si ritiene inoltre che Donny avrebbe originariamente dovuto scrivere la serie Ultimate Invasion, che invece è stata scritta da Jonathan Hickman. Senza dimenticare i suoi progetti personali come Kids Love Chains, Crossover Vanish che sono stati messi in pausa. Come mai? Cosa è successo? Diverse sono state le voci negli ultimi mesi ma la verità è stata rivelata durante lo scorso Comic-Con di San Diego dove lo scrittore ha partecipato e ha raccontato le cause che l’hanno portato lontano dai comics.

L’autore avrebbe riferito ad alcuni addetti ai lavori e ai suoi ex colleghi di Bleeding Cool che diversi mesi fa è stato coinvolto in un incidente automobilistico, rimanendo gravemente ferito come lo dimostrano le cicatrici che porta addosso. Ha rotto un osso del cranio vicino alla zona oculare e ha attraversato un duro periodo di riabilitazione e ora sta cercando di recuperare sostanzialmente i pezzi della sua vita, tra cui gli ultimi sei mesi di cui ricorda poco e nulla. Nel frattempo l’autore ha divorziato anche dalla moglie, Megan Hutchinson, fumettista con cui si era sposata in Italia durante il Lucca Comics and Games 2019.

Durante un’intervista ha detto:

Ero sul sedile posteriore di un’auto che usciva dall’autostrada quando siamo stati investiti da un camion che veniva da dietro, mandando la mia testa non solo contro la console centrale, ma anche contro il mio laptop aperto. Il risultato è stato che il laptop si è frantumato contro il mio lobo oculare e  la mia testa è stata tagliata come un acino d’uva causandomi una non trascurabile emorragia nel cervello. Quindi sì, ricordo che ero in una macchina diretta all’aeroporto e poi boom… un po’… ricordo il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale senza una vera idea di cosa diavolo fosse successo o chi fossi o… sì. Ed è stato… un anno strano. Ma sono tornato e in via di guarigione, e ogni giorno va meglio. La buona notizia è che ho avuto l’opportunità di leggere i miei fumetti e scoprirli! Lo sapevate che Cosmic Ghost Rider è in realtà Frank Castle? Che figata. Vorrei dire mi dispiace a tutti i miei fan, amici e chiunque altro se sembra che io scomparso. Ho dovuto reimparare come allacciarmi le scarpe e nutrire me stesso e tutte quelle noiose stronzate, ma vi assicuro che un piccolo danno cerebrale non mi impedirà di fare… qualsiasi cosa io faccia che sembra che vi piaccia così tanto.

Ecco una foto che lo stesso Cates ha condiviso riguardo al periodo della convalescenza in ospedale.

Donny Cates

Insomma il povero Donny pare non passarsela proprio bene e per questo è stato costretto ad allontanarsi dal fumetto. Noi della redazione di MegaNerd non possiamo che augurargli una pronta guarigione e un ritorno su qualche progetto a fumetti il prima possibile!

Fonte: Bleeding Cool


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *