Doctor Who – Teaser e data d’uscita della stagione 13

Attraverso i propri canali, BBC ha rilasciato un breve teaser che annuncia la nuova stagione di “Doctor Who“, l’ultima con Jodie Whittaker protagonista.

Doctor Who: Flux“: sarà questo il titolo della tredicesima stagione della serie TV in arrivo il 31 ottobre su BBC e BBC America. Nel teaser rilasciato su tutti i canali ufficiali, il Dottore interpretato da Jodie Whittaker annuncia l’arrivo di una nuova, pericolosissima minaccia – un ancora ignoto “Flux” – che sembra coinvolgere in qualche modo alcuni nemici storici del personaggio come i Sontaran, gli Angeli Piangenti ed altre «creature note come Ravages e nemici da tutto l’universo».

A seguire, il teaser che annuncia la nuova stagione:

Nel corso della nuova stagione ritroveremo Mandip Gill nel ruolo di Yasmine “Yaz” Khan e, al gruppo delle companion del Dottore, si aggiungerà Dan (John Bishop), personaggio introdotto nello speciale di Capodanno “Revolution of the Daleks“. Jacob Anderson (Game of Thrones) interpreterà, invece, Vinder.

Questo il poster ufficiale di “Doctor Who: Flux“:

«La battaglia della nostra vita» segnerà, come annunciato da tempo, l’ultima avventura di Jodie Whittaker nei panni del Dottore: l’attrice, infatti, lascerà il ruolo nell’autunno 2022, dopo una trilogia di speciali conclusivi da considerarsi come un unico grande evento. Anche Chris Chibnall, showrunner del Tredicesimo Dottore, lascerà il timone di Doctor Who dopo gli speciali che coincideranno, inoltre, con i festeggiamenti per il centenario della BBC. A proposito del loro addio, Chibnall e Whittaker avevano dichiarato:

“All’inizio di questa esperienza, io e Jodie abbiamo fatto un patto: tre stagioni e stop. Ora è tempo di riconsegnare le chiavi del TARDIS. Il magnifico Dottore di Jodie ha superato ogni più alta aspettativa. È un’attrice strepitosa ed ha rappresentato il primo Dottore donna con stile, forza, generosità ed ironia. Auguro ai nostri successori di divertirsi quanto noi!”

“Amo questo show, la squadra che lo ha realizzato, i fan che lo hanno visto e ciò che ha portato nella mia vita. Non ringrazierò mai abbastanza Chris per avermi scelta come protagonista delle sue incredibili storie. Non sarò mai in grado di descrivere quanto sia stato importante per me questo ruolo. Porterò il Dottore e le lezioni che ho imparato per sempre con me.”

A prendere il posto di Chibnall sarà Russell T. Davies, tra i “responsabili” della ripartenza della serie nel 2005 e sceneggiatore fino al 2009, prima dell’avvento di Steven Moffat. Davies prenderà i comandi del TARDIS nel 2023 e lo guiderà attraverso le celebrazioni dei sessant’anni di Doctor Who. Cosa vi aspettate dalla nuova stagione? Vi è piaciuto il Tredicesimo Dottore? Fatecelo sapere nei commenti!


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *