Doctor Who – Ncuti Gatwa sarà il quattordicesimo Dottore

BBC ha diffuso, sul proprio sito e i canali social, la notizia: Ncuti Gatwa (Eric in “Sex Education”) sarà il quattordicesimo dottore. L’attore prenderà il posto di Jodie Whittaker ed indosserà i panni del Signore del Tempo dal 2023.

Prepariamoci ad incontrare il nuovo Dottore! BBC ha ufficialmente annunciato il nuovo attore protagonista di “Doctor Who“. Ad interpretare la nuova rigenerazione del Signore del Tempo sarà Ncuti Gatwa. L’attore ventinovenne è noto al pubblico per il ruolo di Eric Effiong nella serie TV “Sex Education“, disponibile su Netflix. Quest’anno, per il ruolo di Eric, Gatwa ha ottenuto una nomination ai BAFTA come Miglior Performance maschile.

BBC ha dato la notizia – ripresa subito dagli account della serie TV – sui propri canali social scrivendo: “Il futuro è qui! Ncuti Gatwa è il Dottore.

Ncuti Gatwa, quindi, sarà il quattordicesimo Dottore nella serie e il primo attore nero ad interpretare il personaggio. In occasione dell’annuncio, l’attore ha dichiarato:

«Non ci sono parole a sufficienza per descrivere ciò che sto provando. Un mix di onore, eccitazione ed ovviamente un po’ di paura. Questo ruolo e questo show significano così tanto per molte persone nel mondo, incluso me stesso, ed ognuno dei miei incredibili talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e privilegio con la massima cura. Cercherò di dare del mio meglio per fare lo stesso.

Russell T Davies è tanto iconico quanto il Dottore stesso e riuscire a lavorare con lui è davvero un grande onore. La sua scrittura è dinamica, eccitante, incredibilmente intelligente e frizzante, con un po’ di pericolo. Un metaforico parco giochi per un attore!

Tutto il team è stato accogliente e mette tutto il proprio cuore nello show. Sono consapevole che tutti mi saranno di sostegno anche nei momenti un po’ più complicati. A differenza del Dottore, io ho un solo cuore ma lo darò tutto in questo show.»

Ncuti Gatwa debutterà come nuovo Signore del Tempo nel 2023.

Cosa pensate di questa scelta? Vi incuriosisce? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!

Fonte: BBC News, Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.