Doctor Who – Hugh Grant potrebbe essere il nuovo Dottore

Secondo alcune indiscrezioni, l’attore britannico potrebbe impersonare il protagonista della serie SciFi in un clamoroso rilancio del franchise. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più di questa notizia.

Doctor Who – Hugh Grant potrebbe essere il nuovo Dottore

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza targata BBC e disponibile al pubblico a partire dal lontano 1963. Protagonista dello show è il Signore del Tempo, un alieno viaggiatore del tempo dalle sembianze umane che assume lo pseudonimo di Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina capace di viaggiare nello spazio e nel tempo. L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, e Il Dottore viaggia al suo interno quasi sempre a fianco di alcuni compagni di viaggio realmente umani, con i quali affronta nemici e difficoltà nel tentativo di aiutare i più bisognosi.

Nei panni del Dottore, da ultimo, abbiamo visto Jodie Whittaker, la quale però abbandonerà il celebre ruolo dopo l’ultima stagione. A partire dalla prossima stagione, quindi, il ruolo del personaggio protagonista sarebbe vacante,.

Secondo alcune indiscrezioni, la BBC starebbe cercando di ingaggiare niente di meno che Hugh Grant, attore 61enne con una carriera davvero di tutto rispetto, con l’apice raggiunto intorno agli anni 90’/2000′.

Il produttore e sceneggiatore televisivo Russel T Davies, che dovrebbe tornare al timone della serie proprio dalla prossima stagione, ha già avuto modo di dichiarare pubblicamente «Gli avevo letteralmente offerto il ruolo da protagonista in Doctor Who nel 2004, e la sua reazione era stata più o meno ‘Davvero?’ – Lo adoro, penso che sia uno dei migliori attori britannici».

E l’attore non aveva mancato di replicare a queste dichiarazioni, confermando l’offerta ricevuta affermando «Mi avevano offerto il ruolo del Dottore qualche anno fa e devo dire che la cosa mi ha davvero lusingato. Ma è solo quando ho visto la serie che mi son detto “Dannazione, è così bella, perché ho rifiutato?»

Questo è davvero il nome che potrebbe far tornare l’interesse dei fan per la serie ai fasti di un tempo, visti i recenti cali di ascolti.

E voi cosa ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.

Fonte: cbr


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

Giacomo Pellegrini

Instagram Meganerd
Mi piacciono gli anime, i manga, il cinema, ma soprattutto gli spaghetti. A volte mi chiamano il dittatore della grammatica e della sintassi, ma giuro che non sono così violento (non sempre)

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.