Doctor Strange 2 – Chi avrebbe dovuto interpretare Daniel Craig?

Sono almeno un paio i ruoli che (l’ex?) 007 avrebbe potuto interpretare nell’ultimo cinecomic dei Marvel Studios. Vediamo quali. ATTENZIONE! Se segui il Marvel Cinematic Universe, probabilmente hai già visto Doctor Strange 2. In caso contrario, spoiler, spoiler e ancora spoiler

 

James-Bond-Daniel-Craig

Spoiler-Alert-PNG-File

OK, sappiamo ormai bene che la fase di Doctor Strange nel Multiverso della Follia più apprezzata dai fan, seppur non proprio fondamentale ai fini della trama, è quella in cui compaiono gli Illuminati, il supergruppo un po’ stronzetto di Terra-838. Quest’apprezzatissimo tesoro di comparsate illustri include:

  • Anson Mount nei panni di Black Bolt, il Re degli Inumani, che riprende il ruolo dell’orripilante serie ABC Marvel’s Inhumans.
  • Hayley Atwell nei panni di Captain Carter, versione alternativa di Captain America, conosciuta in forma animata nella serie Disney+ What If…?
  • Lashana Lynch nei panni di Captain Marvel, in un mondo dove Maria Rambeau ha i superpoteri al posto di Carol Danvers.
  • Sir Patrick Stewart come Professor X, ruolo da lui magnificamente interpretato nell’universo mutante Fox, ma su una sedia che ricorda la serie animata degli X-Men degli anni ’90.
  • L’osannatissimo John Krasinski nei panni di Mister Fantastic, che realizza così uno dei sogni del Fandom del Marvel Cinematic Universe.
  • Vabbè c’è anche il Barone Mordo, interpretato da Chiwetel Ejiofor, che interpretò il personaggio anche in Doctor Strange 1, ma chissene…

Bello bello e ancora bello, ma cinque minuti cinque dopo arriva Scarlet Witch e li fa fuori tutti.

Bene, si sono adesso diffusi interessanti rumors (anche parecchio accreditati) secondo cui una delle idee scartate per gli Illuminati fosse un cameo nientepopodimeno di James Bond. Scherziamo – meglio non mescolare troppo le carte (e gli universi) – il cameo avrebbe potuto essere di Daniel Craig.

Le voci sono due. La prima sostiene che Craig fosse originariamente la prima scelta per interpretare Mister Fantastic, ma ha abbandonato a causa di problemi legati alla pandemia da Covid-19. Solo dopo subentrerĂ  John Krasinski.

Secondo l’altra insistente voce, Craig avrebbe dovuto interpretare Balder il Coraggioso (fratellastro di Thor nei fumetti). In realtà ALTRI rumors ancora vogliono Bruce Campbell, il simpatico attore feticcio del regista del film Sam Raimi, come prima scelta proprio per questo ruolo – anzi avrebbe addirittura girato la scena, poi scartata.

Quale sarĂ  la veritĂ ? Forse scegliere Craig per il ruolo di Balder avrebbe avuto piĂą senso, ha piĂą il Physique du RĂ´le rispetto a Campbell e, poi, guai a far interpretare Reed Richards a qualcuno che non sia Sua SantitĂ  Krasinski!

ChissĂ  se la futura mega-edizione-pornolusso con SteelBook in vibranio del Blu-Ray del film non ci regali qualche sfizioso contenuto extra che faccia un po’ chiarezza su questi fantacameo e su quello piĂą rinomato di tutti, ovvero Tom Cruise nell’armatura di Superior Iron Man.

Oggi, ahimè, dobbiamo accontentarci di sognare John Krasinski attore e regista del prossimo filmi sugli F4. E – perché no? – Craig come Dottor Destino?


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.