Disney rimuove Mulan dalle uscite, rimandati Avatar 2 e il nuovo Star Wars

A causa dell’emergenza sanitaria, anche Disney è costretta a rivedere i suoi piani: l’attesissimo film in live action di Mulan è stato tolto dal calendario delle uscite, mentre Avatar 2 e il nuovo film di Star Wars sono stati rimandati addirittura di un anno

mulan-disney-rivelato-data-uscita-live-action-v3-447499

Con l’emergenza sanitaria ancora in corso, il mondo del cinema deve necessariamente riprogrammare tutti i film che sarebbero dovuti uscire quest’anno. Disney ha annunciato alcune significative modifiche al proprio calendario: l’attesissimo live action di Mulan al momento è stato rimandato a data da destinarsi. Di seguito riportiamo una dichiarazione di un portavoce degli Studios:

Negli ultimi mesi è apparso chiaro che nulla è certo quando si parla di date d’uscita durante questa pandemia globale e ciò significa che oggi siamo costretti a mettere in pausa i nostri piani per Mulan mentre stabiliamo il modo più efficace per portare questo film agli spettatori di tutto il mondo.

Ma il cambio di data non riguarda solo il film diretto da Niki Caro, ci sono infatti novità anche per quanto riguarda Avatar 2 e il nuovo film di Star Wars, al momento ancora senza un titolo ufficiale. James Cameron, regista di Avatar, ha pubblicato un messaggio sui social, in cui spiega ai fan della saga i motivi del rinvio:

Fan di Avatar,

Oel ngati kameie. “Io vi vedo”. Spero anche che siate tutti in salute e al sicuro.

Come molti di voi sapranno, a causa del COVID-19 siamo stati costretti a fare una lunga e inattesa pausa nelle riprese live action che stiamo svolgendo in questo momento in Nuova Zelanda. Quello che probabilmente molti di voi non sapranno è che questa pandemia ci sta ancora impedendo di ricominciare la produzione virtuale nei teatri di posa a Los Angeles. Si tratta di una lavorazione importante quanto quella live action per i nostri film.

Prima del COVID-19, tutto era assolutamente allineato perché il primo sequel arrivasse al cinema a dicembre 2021. Sfortunatamente, a causa dell’impatto che ha avuto la pandemia sul nostro calendario di lavorazione, non ci è più possibile rispettare quella data.

Non c’è nessuno più deluso da questo ritardo di me. Ma sono rinfrancato dalle incredibili interpretazioni del nostro cast e dallo straordinario lavoro che stanno facendo alla Weta Digital per portare Pandora e i protagonisti del film in vita.

Sono grato del sostegno che continuiamo a ricevere da Disney Studios, e in particolare da Alan Horn e Alan Bergman. L’intera compagnia sostiene al 110% non solo i sequel, ma anche tutti gli altri contenuti legati al franchise su cui stiamo già lavorando.

Soprattutto, sono grato a voi, i nostri fan, per il sostegno nel corso di questi anni, e vi prometto che ciò che porteremo al cinema vi soddisferà.

Come dicono i Na’vi, Irayo, grazie

James Cameron

Di seguito pubblichiamo il nuovo calendario delle uscite dei film di Avatar:

  • AVATAR 2 passa dal 17/12/21 al 16/12/22
  • AVATAR 3 passa dal 22/12/23 al 20/12/24
  • AVATAR 4 passa dal 19/12/25 al 18/12/26
  • AVATAR 5 passa dal 17/12/27 al 22/12/28

Per quanto riguarda i film di Star Wars, dovrebbero alternarsi con quelli di Avatar: li vedremo dunque a dicembre 2023, 2025 e 2027.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *