Disney Panini – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta di tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 12 al 18 settembre.

novità panini disney della settimana

Ecco tutte le uscite Disney che riempiranno gli scaffali di edicole e fumetterie nella settimana in arrivo, dal 12 al 18 settembre.


TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO #1

Autori: Massimo De Vita

14 settembre • 18 x 24, B. con alette, 120 pp., colori • Euro: 2,90

È la leggendaria Topolino e la spada di ghiaccio di Massimo De Vita la storia che inaugura Le grandi saghe Disney. Nel primo volume sarà presente il capitolo iniziale dell’amatissima saga dell’Argaar, pubblicato per la prima volta su Topolino nel dicembre 1982.


TOPOLINO #3486

Autori: AA.VV.

14 settembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


LA SAGA PAPERON DE’ PAPERONI DELUXE

Autori: Don Rosa

15 settembre • 21.5 x 28, C., 236 pp., colori • Euro: 30,00

La famosa Saga di Paperon de’ Paperoni di Don Rosa, vincitrice dell’Eisner Award, torna in un nuovo esclusivo formato cartonato.

In questo volume sono raccolti tutti i dodici capitoli principali che raccontano la leggendaria epopea di Paperone, da grintoso e giovanissimo lustrascarpe a cacciatore di tesori perduti intorno al mondo: un’esistenza straordinaria, che si intreccia a quella di altri personaggi come Paperino, i Bassotti, Cuordipietra Famedoro e vere guest star come P.T. Barnum, Geronimo, Jesse James, Buffalo Bill, Jack London, lo Zar Nicola II di Russia, Annie Oakley, Robert Peary e il Presidente Theodore Roosevelt!


I GRANDI CLASSICI #81 – I Grandi Classici Disney

Autori: AA.VV.

15 settembre • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00

Il numero 81 dei Grandi Classici Disney si apre con Jerry Siegel e Romano Scarpa, autori di Paperino spia, che vede Paperino ingaggiato da Zio Paperone per indagare sul misterioso comportamento di Archimede Pitagorico. E poiché settembre segna la riapertura delle scuole, le storie Superstar di questo numero sono dedicate all’apprendimento, in diverse sue forme. Per esempio, c’è la scuola per corrispondenza di Pippo in Pippo psicanalista, e lo stesso allampanato personaggio farà vedere le streghe – letteralmente! – alla povera Nocciola, che attende di potersi laureare all’università della
magia in una storia di Carlo Chendi e Luciano Bottaro! Ci riuscirà?


ZIO PAPERONE #51

Autori: AA.VV.

15 settembre • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

La storia superstar di questo numero è del grande Carl Barks, l’appassionante Zio Paperone Lawrence d’Arabia del 1964. Nell’inedita Zio Paperone e il viaggio all’interno della Terra i paperi vivranno invece un’avventura in un mondo fantastico. Attenzione poi alle fake news protagoniste di Zio Paperone e la bufala migratoria.


IL CLUB DEI SUPEREROI #8

Autori: AA.VV.

15 settembre • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,00

Nell’ottavo numero de Il Club dei Supereroi torna il Superpippo “italiano” con una storia di Anne-Marie Dester e Luciano Gatto, Superpippo cicerone dallo spazio, pubblicata su Topolino nel 1979. È poi tempo di tornare sui banchi di scuola e anche José Carioca, a modo suo, si ingegna organizzando dei corsi per supereroi nelle due storie brasiliane Bat Carioca e la super scuola e José Carioca e la scuola d’eroi. Tra le inedite troveremo invece un’insolita Amelia e ci sarà spazio per il primo capitolo della seconda avventura di Darkwing Duck di Ian Brill, Aaron Sparrow e James Silvani: Crisis on Infinite Darkwings!


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.