Disney Panini – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 29 agosto a 4 settembre.

novità panini disney della settimana

Ecco tutte le novità Disney della settimana che troveremo in edicola e fumetteria grazie a Panini Comics dal 29 agosto al 4 settembre.


IL NUOVO MANUALE DELLE GIOVANI MARMOTTE #25
Autori: AA.VV.
29 agosto • 14.5 x 19.5, B., 144 pp., colori • Euro: 5,00

Prosegue la riedizione delle storie mai ripubblicate dagli anni 90, con ben tre avventure dell’epoca: Le G. M.: Alvin e la psicologia a rischio, scritta da Nino Russo e disegnata da Emilio Catellani; la “romantica” 2 Mogol… 1 cuore, ancora di Russo per i disegni di Marco Forcelloni; infine, Le GM in fuga dall’isola quadrata, per i testi di Ilaria Isaia e i disegni di Federico Mancuso. Inoltre, la conclusione della grande saga in quattro parti, Le GM in Operazione Alaska, con il terzo e quarto episodio! E come sempre articoli, servizi e giochi dedicati alla natura!


PAPERINO #507
Autori: AA.VV.
30 agosto • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

Il mensile tutto dedicato a Paperino torna questo mese con la seconda parte della divertente storia inedita Paperino, Qui, Quo, Qua e la sfida dei robot cercatori, che chiude l’avventura iniziata sul numero precedente. Mentre la “special” del mese è firmata da tre autori d’eccezione, Abramo e Giampaolo Barosso e Giorgio Rebuffi: si tratta di Paperino e la battaglia delle bottiglie, pubblicata per la prima volta nell’ottobre 1973.


TOPOLINO #3484 + TOPOLIBRO: LA DANZA RACCONTATA DA TOPOLINO
Autori: AA.VV.
31 agosto • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 9,00

Il mondo della danza in tutte le sue espressioni ha contagiato anche i Paperi! Si parte con la storia Paperino e il problema ballerino che vede protagonista il papero Bolle Duck. Archimede e la bella del ballo, Paperino e la scuola di danza e A.A.A. cercasi – Ti va di ballare? raccontano i tentativi, spesso maldestri, per diventare ballerini provetti, mentre in Topolino e il colpo a passo di danza incontriamo due insospettabili personaggi diventati appassionati di tip-tap! Qui in abbinata a un prezzo speciale solo con Topolino 3484.


TOPOLINO #3484
Autori: AA.VV.
31 agosto • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


PK: MAKEMAKE – Topolino Fuoriserie #8
Autori: Alessandro Sisti, Marco Mazzarello
31 agosto • 20.5 x 28, C., 48 pp., colori • Euro: 10,00

Prevenire è meglio che curare, specie quando tocca farlo a suon di mazzate, e se un’implacabile minaccia prende corpo all’orizzonte, come minimo conviene tenerla d’occhio! È un’opinione che Pikappa condivide, ma non è di lui che stiamo parlando e neppure di una certa xerbiana che ormai ha messo su casa sulla Terra… finché dura! Serve ancora un indizio? Sono tornati! Una nuova avventura inedita di PK, firmata da Alessandro Sisti per i disegni di Alessandro Mazzarello!


LA DANZA RACCONTATA DA TOPOLINO – Disney Special Events #32
Autori: AA.VV.
31 agosto • 13.9 x 18.6, C., 144 pp., colori • Euro: 7,00

Il mondo della danza in tutte le sue espressioni ha contagiato anche Paperi! Si parte con la storia Paperino e il problema ballerino che vede protagonista il papero Bolle Duck. Archimede e la bella del ballo, Paperino e la scuola di danza e A.A.A. cercasi – Ti va di ballare? raccontano i tentativi, spesso maldestri, per diventare ballerini provetti, mentre in Topolino e il colpo a passo di danza incontriamo due insospettabili personaggi diventati appassionati di tip-tap! Il volume rivolge un pensiero alla amatissima étoile Carla Fracci, stella del ballo internazionale, che viene ricordata anche in chiusura della raccolta nell’intervista a Nicoletta Manni, attuale prima ballerina della Scala.


PAPERINO E IL VENTO DEL SUD – Disney Deluxe #37
Autori: Guido Martina, Giovan Battista Carpi
1 settembre • 20.5 x 31.5, C., 136 pp., colori • Euro: 17,90

Il capolavoro di Margaret Mitchell prende vita come fumetto in questa parodia disneyana firmata dai grandi Maestri Guido Martina e G.B. Carpi, che la realizzarono nel 1982. In Paperino e il vento del sud, il nostro eroe veste i panni di Rhett Butler con la stessa disinvoltura di Clark Gable nella versione cinematografica del romanzo, e Paperina è indimenticabile nei panni di Rossella O’Hara. La versione originale dell’avventura è stata impreziosita in questo volume da un accurato restauro alla colorazione che ne risalta le atmosfere.


PAPERINO IN TEAM: BRRR… CHE PAURA – Disney Team 98

Autori: AA.VV.

3 settembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,20

Un numero ad alto tasso di adrenalina, con storie in cui i Paperi dovranno vedersela con un ampio campionario di fantasmi, mostri, presenze inquietanti e case infestate: avventure da brividi come Paperino e il mistero delle ombre vaganti firmata da Giulio Chierchini, Paperino e l’avventura in Transilvania di Claudia Salvatori e Massimo De Vita e Paperino e gli spettri della città fantasma di Fausto Vitaliano e Andrea Freccero.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.