Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana dal 13 al 19 marzo 2023.

novità panini disney della settimana

Le novità Disney in arrivo in settimana sono qui: scopriamole insieme qui di seguito!


ZIO PAPERONE #57

Autori: AA.VV.

15 marzo • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

Grandi avventure attendono al varco Paperon de’ Paperoni nel nuovo numero del suo mensile.

La Superstar arriva dal 1989 ed è firmata da due grandi autori italiani: Rodolfo Cimino e Giorgio Cavazzano.

Si tratta di Zio Paperone e il segreto delle tre montagne, una classica caccia al tesoro in un’improbabile isola. Nella fantascientifica Zio Paperone e il tuffo nel black-hole, di Giorgio Pezzin e Guido Scala, la Terra sta per finire all’interno di un buco nero: riusciranno i Paperi a salvare il pianeta?

Pezzin firma anche i testi di Zio Paperone e la puntura della zanzovescia, disegnata da Francesco Guerrini: una divertente commedia in cui lo Zione avrà a che fare con un ribaltamento della sua personalità.


IL CLUB DEI SUPEREROI #11

Autori: AA.VV.

15 marzo • 14 x 18.6, B., 144 pp., colori • Euro: 5,50

L’8 aprile 1973 su Topolino 906 fu scritta una pagina importante della storia del fumetto Disney: Guido Martina e Giorgio Cavazzano idearono infatti l’alter ego mascherato di Paperina, l’intraprendente e risoluta Paperinika.

Per celebrare il 50° anniversario di quella prima avventura Il Club dei Supereroi 11 è in gran parte dedicato all’identità segreta di Daisy, di cui viene ripercorsa la carriera attraverso varie tappe, da Paperinika e il filo di Arianna a Il ritorno di Paperinika di Riccardo Secchi e Vitale Mangiatordi, passando per due storie brasiliane e i Che aria tira di Silvia Ziche.

Su questo numero, inoltre, si conclude Crisis on Infinite Darkwings e c’è spazio anche per una storia inedita firmata da William Van Horn.


I GRANDI CLASSICI #87

Autori: AA.VV.

15 marzo • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00

Il numero apre con la storia poliziesca Topolino e il mistero della casa ariosa, di Guido Martina e Giovan Battista Carpi.

In Zio Paperone e l’ametista di Battista, scritta e disegnata da Giorgio Bordini, un certo magnate è alle prese con problemi… amorosi, mentre pirati moderni appaiono in Topolino e il buco nell’acqua, di Michele Gazzarri e Marco Rota.

La sezione Superstar è dedicata alle piante, simbolo della nuova stagione: incontreremo il Professor Crittogamus di Floropoli in Topolino e la giungla d’asfalto, di Michele Gazzarri e Sergio Asteriti.

A seguire Zio Paperone e le piante disinquinanti, di Rodolfo Cimino, Zio Paperone e i dollari vegetali e Paperino e la pianta dei dollari.

Si chiude in bellezza con Paperino e il convertitore agricolo, disegnata da Massimo De Vita!


TOPOLINO #3512

Autori: AA.VV.

15 marzo • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *