Disney Panini – Le novità della settimana

Andiamo alla scoperta di tutte le uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2023.

novità panini disney della settimana

Scopriamo qui di seguito tutte le novità Disney in arrivo grazie a Panini Comics nella settimana dal 13 al 19 febbraio 2023.


I GRANDI CLASSICI #86

Autori: AA.VV.

15 febbraio • 14.5 x 19.5, B., 240 pp., colori • Euro: 5,00

Il numero apre con una storia che profuma di tartufo, Zio Paperone e i Tapirlonghi fiutatori, del duo Rodolfo Cimino-Giorgio Cavazzano.

A seguire, la bizzarra Paperino l’elfo Filippo, scritta da Attilio Mazzanti e disegnata da Giulio Chierchini.

E poiché febbraio per lo stivale italico è il mese della canzone, la sezione Superstar è dedicata alla musica, da quella sinfonica con Paperino e lo spartito inedito, che vede all’opera Romano Scarpa ai testi e alle matite e Giorgio Cavazzano alle chine.

Dopo un passaggio nell’antica Roma con Topolino e la canzone di Nerone, Paperoga si ritrova nei panni di una star della musica leggera, poi il “concerto” si chiude con “Topolino e l’occhio parlante” di Guido Martina e Massimo De Vita, in cui la musica ha altri scopi che allietare i padiglioni auricolari.


TOPOLINO #3508

Autori: AA.VV.

15 febbraio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


TOPOLINO #3508 + Topolibro

Autori: AA.VV.

15 febbraio • 13.9 x 18.6, B., 160 + 144 pp., colori • Euro: 9,50


TOPOLIBRO – IL TEATRO RACCONTATO DA TOPOLINO

Autori: AA.VV.

15 febbraio • 13.9 x 18.6, C., 144 pp., colori • Euro: 7,50

Il nuovo numero della collezione speciale di cartonati alza il sipario sul palcoscenico di grandi rappresentazioni e autori intramontabili, celebrati in occasione dei 350 anni della morte di Molière e 230 da quella di Goldoni, con Paperi & Topi in scena in avventure che hanno fatto la storia del teatro disneyano.

Prefazione di un grande nome del teatro italiano.


ZIO PAPERONE #56

Autori: AA.VV.

15 febbraio • 14 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 3,70

Su Zio Paperone 56 è in arrivo una nuova sfilata di grandi autori alle prese con il papero più ricco del mondo.

Giorgio Pezzin e Giovan Battista Carpi firmano la Superstar del numero, Zio Paperone e l’arca deposito, pubblicata per la prima volta nel 1979: Rockerduck e i Bassotti daranno del filo da torcere allo Zione, convinto che un cataclisma stia per abbattersi su Paperopoli!

Spazio anche al Carnevale con un cult del 1985 di Giorgio Ferrari e Guido Scala, Zio Paperone e lo scherzo di Carnevale, un’avventura di insolita ambientazione versiliana.

Nell’inedita di produzione danese, The Caretaker of Dismal Downs, Maya Åstrup e Massimo Fecchi ci accompagnano infine dalle parti del castello de’ Paperoni: c’è un nuovo mistero da risolvere per Paperone nella natia Scozia…


NOI CUGINI: PAPERINO, PAPEROGA, GASTONE

Autori: AA.VV.

17 febbraio • 18.3 x 24.5, C., 304 pp., colori • Euro: 25,00

Grande divertimento con una bella selezione di storie che vedono protagonista Paperino, affiancato dai cugini: il buffo Paperoga con la sua personalissima logica e il fortunatissimo Gastone.

Nel volume sono raccolte avventure scritte da grandi penne Disney e disegnate dagli artisti di maggiore esperienza — come l’imperdibile Dove s’è cacciato Paperoga? — scelte dalla produzione dei diversi decenni, per un volume divertente da leggere e perfetto da collezionare.


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *