Disney Panini – Le novità della settimana

Ecco tutte le novità Disney che Panini Comics porterà in edicola e fumetteria nella settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2022.

novità panini disney della settimana

Andiamo alla scoperta delle novità con Paperi e Topi in arrivo nella settimana dal 31 ottobre al 6 novembre 2022.


TOPOLINO #3493

Autori: AA.VV.

2 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,20


TOPOLINO #3493 – VARIANT 

Autori: AA.VV.

2 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 8,00


TOPOLINO #3492 – VARIANT

Autori: AA.VV.

3 novembre • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 6,90


TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO

Autori: Massimo De Vita

3 novembre • 29 x 38, C., 128 pp., colori • Euro: 85,00

A 40 anni dalla prima pubblicazione, arriva in una prestigiosissima edizione la Trilogia della Spada di Ghiaccio, scritta e disegnata da Massimo De Vita e uscita su Topolino nel dicembre 1982.

I tre episodi che compongono la storia, per oltre 100 pagine di fumetto, appaiono per la prima volta con una nuova pregiata colorazione pittorica per impreziosire l’avventura fantasy per antonomasia che vede Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar insieme a Yor, Boz e tantissimi altri personaggi, nella lotta contro il Principe delle Nebbie.

Il formato gigante permette di apprezzarne ancora di più la meraviglia.

La prefazione al volume è redatta da Fabio Celoni, mentre nelle pagine interne ci sono approfonditi editoriali sulla genesi dell’opera.

Il volume, a tiratura limitata e numerata a mano, è impreziosito da una copertina con metal ghiaccio su tela nera e da una litografia inedita autografata inserita in una tasca interna a opera di un grande artista Disney.


TOPOLINO E LE STRISCE DI GOTTFREDSON 1942 – 1944

Autori: Floyd Gottfredson

3 novembre • 26.1 x 21.6, C., 264 pp., colori • Euro: 35,00


DAISY E I MISTERI DI PARIGI #1

Autori: AA.VV.

3 novembre • 17 x 24, B., 96 pp., colori • Euro: 10,00

Il volume racchiude quattro storie in costume di Paperina nei panni di misteriosa spadaccina mascherata, protettrice della regina di Parigi, scritte e disegnate da un team di autori italiani, capitanati da Mirka Andolfo che firma la copertina variant per Lucca Comics!


DAISY E I MISTERI DI PARIGI #1 – VARIANT DI MIRKA ANDOLFO

Autori: AA.VV.

3 novembre • 17 x 24, B., 96 pp., colori • Euro: 14,90

Il volume racchiude quattro storie in costume di Paperina nei panni di misteriosa spadaccina mascherata, protettrice della regina di Parigi, scritte e disegnate da un team di autori italiani, capitanati da Mirka Andolfo che firma la copertina variant per Lucca Comics!


PIANETA PAPERONE

Autori: AA.VV.

3 novembre • 18.3 x 24.5, C., 128 pp., colori • Euro: 27,00

In occasione dei 75 anni di Zio Paperone, quattro storie per quattro aspetti che più didascalici non si può della vita del papero più ricco del mondo: ai testi Vito Stabile, ai disegni Marco Rota, ci raccontano la quotidianità del multimiliardario nella serie Pianeta Paperone. La panchina ispiratrice (da Topolino 3390), Mai più limousine (da Topolino 3411), Il segreto del tuffo (da Topolino 3427) e Come ai vecchi tempi (Topolino 3453) sono qui per la prima volta raccolta in un unico volume con copertina telata. A renderlo ancora più ”prezioso”, tanti approfondimenti editoriali tra cui due lunghe interviste ai due autori.


TOPOLINO IN TEAM 

Autori: AA.VV.

3 novembre • 13.7 x 19.5, B., 288 pp., colori • Euro: 6,20

Torna un grande classico moderno, Topolino e lo strappo cronospaziale, in cui il protagonista si ritrova catapultato nella Topolinia del futuro.

In un altro viaggio nel tempo, invece, Topolino e Pippo finiscono nell’antica Cina per scoprire le origini della bussola in Topolino e la bussola del coraggio.

Spazio poi per Topolino e il condominio dei fantasmi.

In allegato omaggio la banconota di Manetta!


PK ROBOT 

Autori: Alessandro Sisti, Lorenzo Pastrovicchio

3 novembre • 20.5 x 31.5, C., 88 pp., colori • Euro: 16,90

Nel 2021, per festeggiare i 25 anni trascorsi dalla sua prima apparizione, PK torna su Topolino con due storie celebrative, entrambe firmate da Alessandro Sisti e Lorenzo Pastrovicchio.

La prima, Una leggendaria notte qualunque, è uno scoppiettante party a sorpresa in cui gli appassionati possono divertirsi a ritrovare protagonisti e comprimari che hanno popolato la serie a partire dai primissimi numeri di PKNA, in un gioco di rimandi, citazioni e richiami he faranno la gioia di tutti i PKers D.O.C.

Anche Zona Franca si ricollega a una delle storiche avventure della prima serie, per proseguire con una trama incalzante in cui PK è alle prese con personaggi vecchi e nuovi.

Due nuovi tasselli della “PK New Era” riuniti in un unico volume di grande formato, arricchito da un contributo dei due autori.


TOPOLINO E IL CERCHIO DEL TEMPO

Autori: Tito Faraci, Francesco Artibani, Corrado Mastantuono

3 novembre • 20.5 x 31.5, C., 64 pp., colori • Euro: 16,90


TOPOLINO: STORIE DI GRANDI ESPLORATORI

Autori: AA.VV.

3 novembre • 18.3 x 24.5, C., 224 pp., colori • Euro: 27,00

Antiche città da scoprire, tesori da ritrovare, lunghi viaggi da intraprendere in compagnia di Paperi e Topi sempre pronti a gettarsi a capofitto nelle avventure più disparate.

Questo volume con copertina telata è perfetto per tutti gli appassionati di grandi esplorazioni e scoperte che amano rileggere storie scritte e disegnate da grandi artisti disneyani.

La raccolta si apre con Paperino e l’amuleto di Amundsen, una storia del grande Romano Scarpa a cui segue Zio Paperone e le sette sabbie di Cibola degli autori Stabile e Tosolini.

Le seguenti tre avventure vedono Topolino impegnato in viaggi straordinari alla scoperta di nuove terre.

Il volume è arricchito da un apparato redazionale ricco di approfondimenti a tema.

Firma la prefazione lo scrittore Luigi Farrauto, esperto in cartografia, appassionato di viaggi e fotografia


TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO

Autori: Massimo De Vita

3 novembre • 18.3 x 24.5, C., 112 pp., colori • Euro: 27,00

La versione ”regular” della ristampa del primo capitolo della Trilogia della Spada di Ghiaccio, storia cult firmata da Massimo De Vita e uscita su Topolino nel dicembre 1982, contiene le oltre 100 tavole a fumetti dell’avventura di Topolino e Pippo nelle Terre dell’Argaar, interamente ricolorate per conferire ancora più splendore all’avventura, e a corollario un approfondimento con Sio e Silvia Ziche, autori nel 2016 di una esilarante parodia in due versioni (una sceneggiata da Sio per i disegni di Silvia Ziche, l’altra interamente realizzata da Sio) del capolavoro fantasy.


LE GRANDI SAGHE #8 

Autori: AA.VV.

4 novembre • 18 x 24, B. + alette, 128 pp., colori • Euro: 6,90


PAPERINIK #71

Autori: AA.VV.

5 novembre • 13.7 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 4,20

Questo numero si apre con “Il calderone della discordia” di Riccardo Pesce e Luca Usai, il sesto capitolo di “Diary of a wacky knight”, il ciclo di storie di Paperinik ambientate in epoca medioevale.

Continuano le storie brevi di Pk-Pikappa con: “[email protected] in codice”, di Stefano Ambrosio/Barbara Garufi per i disegni di Emilio Urbano dove PK crede di ricevere un messaggio in codice da Uno che annuncia un attacco degli Evroniani mentre Paperopoli è nel caos per un black-out; a seguire, “Ghiaccio rovente”, di Alberto Ostini e Giada Perissinotto ai disegni in cui, per un caso singolare, Angus Fangus si improvvisa portiere della squadra di hockey su ghiaccio durante il campionato.

In allegato omaggio la banconota di Trudy!


 


Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *