Disney ottiene il via libera dall’antitrust per acquisire la Fox

Il tanto atteso via libera da parte dell’antitrust americano è arrivato: ora Disney può davvero completare l’acquisizione della Fox

Disney Fox

Disney ha finalmente ottenuto l’ok dall’antitrust americano: può andare avanti con l’acquisizione degli asset entertainment della 21st Century Fox per 71 miliardi di dollari (cifra per la quale gli azionisti Fox hanno già dato il via libera).

Il dipartimento di giustizia americano ha chiesto però che dall’affare vengano escluse le reti sportive regionali: non interessando al colosso dell’intrattenimento, hanno acconsentito a venderle subito dopo aver chiuso l’affare.

A questo punto, l’unica speranza per Comcast di acquistare la Fox è quella di unirsi con altri imprenditori e rilanciare l’offerta a 90 miliardi di dollari: a quel punto, secondo il Wall Street Journal, gli asset americani della compagnia di Murdoch potrebbero andare all’investitore strategico, lasciando a Comcast gli asset internazionali come Sky e Star India.

Staremo a vedere come si concluderà la vicenda, ma la sensazione è che a breve Disney potrà annunciare ufficialmente di essere diventata la nuova proprietaria della Fox.


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!


Segui Meganerd su Facebook, Twitter
Instagram e Telegram!


Commenti