Disney: Oceania arriva in DVD e Blue-ray


Esotici contenuti speciali ci proietteranno in stupende terre lontane bagnate dall’oceano

null
MOANA – (Pictured) Moana. ©2016 Disney. All Rights Reserved.

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo:
Oceania, il capolavoro Disney ispirato ai racconti della tradizione orale dei popoli e delle culture delle isole del Pacifico arriva nei migliori negozi in Blu-Ray 3D, Blu Ray e Dvd dal 26 aprile, arricchito da tanti contenuti speciali per immergersi ancora di più nel ritmo dell’oceano. E per i veri appassionati sarà disponibile anche l’edizione da collezione SteelBook Blu-ray in una preziosa confezione di metallo.

Diretto dalla celebre coppia formata da Ron Clements e John Musker (La Sirenetta, Aladdin, La Principessa e il Ranocchio), prodotto da Osnat Shurer (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, One Man Band)  e con le musiche di Lin-Manuel Miranda, Mark Mancina e Opetaia Foa‘, Oceania vanta un irresistibile cast di voci italiane. L’intensa e versatile attrice Angela Finocchiaro, più volte premiata per le sue interpretazioni, è Nonna Tala, confidente di Vaiana, con cui condivide il legame speciale che ha con l’oceano. L’eclettico artista Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio egocentrico di oltre 15 metri di diametro che vive nel regno dei mostri e cerca di darsi un tono ricoprendosi di oggetti scintillanti. La giovane cantante Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana che nel film sottolineano i momenti più importanti della sua vita. La cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”), presente nei titoli di coda del film, è interpretata dal popolare rapper Rocco Hunt vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” e dalla vibrante voce di Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi.

Oceania-215.0-040.00-0049-RGB.jpgOceania riporta in vita la tradizione degli abitanti delle Isole del Pacifico  che per tremila anni furono i più grandi navigatori al mondo. Vaiana, una vivace adolescente, non teme di imbarcarsi in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo, alla ricerca del semidio in disgrazia Maui. Insieme,  i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione  che li porterà ad affrontare creature feroci e ostacoli apparentemente impossibili. Lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.


Oceania_203.7_019.00_0038.jpgLa versione home video è arricchita dal cortometraggio Testa o Cuore che, diretto dal regista esordiente Leo Matsuda, racconta lo scontro tra due aspetti della personalità umana: quello pragmatico e logico e quello più spensierato e avventuroso.

I formati ad alta definizione offrono molti  contenuti speciali ed esclusivi, per scoprire e apprezzare ancora di più il film.

Il cortometraggio A Pesca racconta tutte le avventure di Maui  mentre l’approfondimento Voce delle isole mostra come gli abitanti delle Isole del Pacifico hanno aiutato i registi nella realizzazione del film. I segreti del backstage sono svelati nella sezione Le cose che non sapevi… e in La moda isolana sono raccontati i costumi, creati con tecniche e materiali propri degli abitanti di quelle isole. Sulle note della colonna sonora del film è possibile conoscere da vicino i musicisti che l’hanno creata. Inoltre sono presenti in esclusiva: le scene eliminate, la canzone simbolo Oltre l’Orizzonte interpretata da Alessia Cara e nella versione multi-language, e il brano inedito Warrior Face. Infine un approfondimento speciale svela tutti gli Easter Eggs nascosti nel film.

Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Avatar

Mr. Kent

Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *