Disney & Marvel Games Showcase – Tutti gli annunci del D23

L’edizione 2022 del D23 ha debuttato con il panel dedicato all’intrattenimento videoludico. Vediamo assieme tutti gli annunci.

Il D23 è partito alla grande con il “Disney & Marvel Games Showcase“, un panel digitale in cui sono state annunciate tutte le novità dedicate ai prossimi videogiochi basati sui franchise di Marvel, Pixar e Star Wars. Sebbene il panel sia durato soltanto una mezzora, ci sono stati tanti annunci che solleticheranno l’appetito dei tantissimi appassionati di videogames. Vediamoli assieme.

 

Marvel’s Midnight Suns

Marvel’s Midnight Suns” ha finalmente una data di uscita:  lo strategico di Firaxis Games  (gli stessi autori della serie XCOM) vedrà la luce il 2 Dicembre su PC e console di nuova generazione. E’ possibile già dal 9 settembre effettuare il pre-order del titolo beneficiando di una serie di bonus legati alla prenotazione. Prevista anche una versione per Nintendo Switch che uscirà successivamente ma per gli appassionati della console Nintendo non è stata dichiarata alcuna data.

Per l’occasione un nuovo video è stato mostrato dove vediamo alcuni dei personaggi che possiamo controllare durante l’avventura. Ma questo non è tutto: è stato annunciato anche un corto relativo al gioco che farà il suo debutto il 31 ottobre e introdurrà il cast principale.

 

Il nuovo gioco di Skydance New Media

E’ stato mostrato il trailer di una nuova avventura sviluppata da Amy Henning per Skydance New Media che vede protagonisti molteplici personaggi dei fumetti Marvel. Il trailer ci mostra una sequenza in CGI  in cui vediamo Capitan America e Black Panther affrontare l’Hydra in uno scenario che sembra simile a quello della seconda guerra mondiale. Le location che i protagonisti della storia esploreranno saranno Parigi e il Wakanda. Del gioco non è stato annunciato ancora il titolo e tanto meno una data di uscita ma è stato detto che sarà possibile controllare quattro personaggi giocabili: “un giovane Steve Rogers, meglio conosciuto come Captain America; Azzuri, nonno di T’Challa e Pantera Nera ai tempi della Seconda Guerra Mondiale; Gabriel Jones, un soldato americano membro degli Howling Commandos; e Nanali, leader della rete di spionaggio del Wakanda“.

 

Tron Identity

“Tron: Identity” è un nuovo gioco basato sul celebre film del 1982 e realizzato da Bithell Games, studio autore di “Thomas Was Alone” e “Volume“. La data di uscita è prevista per il 2023. “Tron: Identity”, una visual novel che racconta la storia di Query, un “programma investigativo con il compito di risolvere il mistero di un crimine senza precedenti”.  Le decisioni del giocatore avranno un’influenza sull’evolversi della trama. Questa è la descrizione ufficiale del gioco:

“In una nuova Griglia, dimenticata dal suo creatore e lasciata sola ad evolversi senza l’intervento dell’Utente, è stato commesso un crimine senza precedenti. Il Repository è al centro di questa società. All’indomani di un’irruzione, il futuro di questa Griglia è in bilico. TRON: Identity è un’avventura visual novel che segue Query, un programma investigativo incaricato di svelare il mistero di cosa è stato preso e da chi. Trovandoti in un mondo costruito su fondamenta instabili e pieno di conoscenze sussurrate, tocca a te interrogare i sospetti e indagare su ciò che ti circonda per ricostruire la verità. Le decisioni che prenderai influenzeranno attivamente la storia, con una moltitudine di possibili esiti, buoni e cattivi, tutti a seconda delle parole scelte. Interagirai con una serie di personaggi intriganti e deciderai se allearti con loro, disprezzarli o addirittura eliminarli. In qualunque modo tu scelga di affrontarli, dovrai recuperare i loro ricordi perduti nella tua ricerca di risposte, scervellandoti attraverso la deframmentazione dei dischi di identità. Il mondo di TRON sta crescendo e la tua avventura ne è il seme.”

Avatar: Frontiers of Pandora
Ubisoft e Massive Entertainment hanno fornito un breve assaggio di “Avatar: Frontiers of Pandora“. E’ stata mostrata una rapida ma interessante panoramica sulle peculiarità sul gameplay. Non si ha ancora una data precisa per il lancio del gioco. Dagli ultimi rumors il gioco sembra bello ma il gameplay è ancora grezzo. Questo aspetto ha portato Ubisoft a posticipare il debutto a un generico 2023-2024, quindi addirittura due anni rispetto al target iniziale.
Marvel Snap
Marvel Snap” è un gioco sviluppato Second Dinner basato su carte collezionabili free-to-play. La data di uscita è 18 ottobre su PC e mobile. E’ possibile già da ora effettuare la pre-registrazione.
Return to Monkey Island
Lucasfilm e Terrible Toybox hanno offerto un nuovo assaggio di “Return to Monkey Island“, il ritorno del temibile pirata Guybrush Threepwood che, sotto l’egida di Devolver Digital, si prepara a riaffrontare l’acerrimo nemico LeChuck il prossimo 19 settembre.
Aliens: Dark Descent
E’ stato svelato il nuovo progetto relativo al franchise Aliens. Si tratta di uno shooter che vedrà una squadra di space marine affrontare orde di Xenomorfi. Il lancio è fissato per il 2023 su PC e Console. Durante lo showcase sono stati forniti dettagli sul gameplay.
Gargoyles Remastered
Gargoyles” è un gioco basato sulla serie animata andata in onda negli anni ’90 che vedeva protagonisti dei gargoyle e la loro vita di tutti i giorni a New York. La serie è arrivata in Italia con il nome “Gargoyles – Il Risveglio degli Eroi” ed è attualmente disponibile su Disney+. La remastered proporrà una versione rivista nel comparto grafico e i sistemi di controlli del celebre platform lanciato nel 1995 da Sega Megadrive.
Disney Dreamlight Valley
Disney Dreamlight Valley” è un life simulator che permette di creare un mondo basato sui personaggi, sulle location e sulle storie Disney e Pixar. E’ stato recentemente lanciato in versione Early Access e ora è pronto il primo update: in autunno infatti verrà rilasciato un contenuto basato su Toy Story. Nuovi personaggi, nuove avventure e nuovi oggetti saranno resi disponibili per personalizzare la costruzione del proprio mondo.

Avatar Reckoning

Avatar Reckoning” è un ibrido tra sparatutto e gioco di ruolo online per iOS e Android. Sarà possibile personalizzare il proprio Avatar e di esplorare Pandora attraverso “molteplici” modalità di gioco. Non c’è ancora una data per il lancio del gioco

 

Lego Star Wars: La Saga di Skywalker

Sarà disponibile dal 1 novembre una Galactic Edition di “Lego Star Wars: La Saga di Skywalker“. Questa edizione introdurrà un pacchetto di 13 nuovi personaggi tra cui  Cassian Andor, Reva e Captain Rex.

 

Disney Speedstorm

Disney Speedstorm” è un videogioco di guida sulla falsa riga di Mario Kart. Al roster di personaggi già confermato si uniranno quelli di Monsters Inc. tra i quali Sulley, Mike Wazowski, Celia Mae e Randall. Sarà disponibile anche un nuovo tracciato chiamato “The Factory”.

 

Disney Mirrorverse

Disney Mirrorverse” è il gioco di ruolo action free-to-play ambientato in un universo alternativo. La nuova stagione dedicata ad Halloween è pronta ad  accogliere i nuovi guardiani tra cui Ade, la star di Hercules.

 

Marvel Strike Force

Marvel Strike Force” è un gioco di ruolo a squadre per dispositivi mobile. Il prossimo 13 Settembre sarà aggiunto un nuovo personaggio: si tratta di Red Hulk.

 

Cosa ne pensate di tutti questi annunci ? Qual’è il gioco che aspettate con maggiore curiosità ? Fatecelo sapere nei commenti !


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Mr. Rabbit

Stanco dal 1973. Ma cos'è un Nerd se non un'infanzia perseverante ? Amante dei supereroi sin dall'Editoriale Corno, accumula da anni comics in lingua originale e ne è lettore avido. Quando non gioca la Roma

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.