Disney Legends 2024: Harrison Ford, John Williams e Steve Ditko tra i premiati

Il prossimo mese di agosto, durante l’evento D23, alcune personalità del mondo dell’intrattenimento verranno insignite del titolo “Disney Legends“. Scopriamo chi sono i premiati oltre Harrison Ford, John Williams e Steve Ditko

LEGENDS-2024-1180x600-1

 

Nelle scorse ore, Disney ha utilizzato i propri canali social per diramare la lista completa di chi entrerà nel mondo delle Disney Legends ad Agosto 2024. Parliamo di un premio prestigioso, una sorta di Hall of Fame che racchiude le personalità mondiali che hanno contribuito in vita a dar lustro al buon vecchio nome di Disney.

Il prossimo 11 Agosto, in California, a ricevere il premio ci saranno anche alcune personalità molto affini al mondo Nerd.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "LEGENDS ISNEY DiSnEY HARRISON FORD FILM AUGUST 11, 2024 TIMATE DiSnE EVENT"

Harrison Ford, mai più… Solo!

Lungi da me voler riaprire dolorose parentesi, contestazioni vecchie ormai quasi un decennio e polemiche sterili e inutili, limitiamoci a osservare i fatti: il brand Star Wars appartiene ormai a Disney, fatto ben noto. Di conseguenza, viene da pensare che ai piani alti abbiano deciso di premiare quello che è uno dei volti più rappresentativi della Galassia Lontana Lontana, quella vecchia canaglia di Harrison Ford/Han Solo.

Attore dalla carriera eclettica (e anche un po’ intermittente, diciamocelo), Ford sarà sempre associato dal grande pubblico non soltanto al formidabile pilota stellare che abbiamo già citato, ma anche all’intrepido avventuriero Indiana Jones (altro marchio passato sotto l’egida Disney, ma non mi dire!)

Premio meritato? Assolutamente sì. Qualsiasi possano essere le polemiche in campo, che riguardino soltanto l’asse Disney – Star Wars, ma non Harrison Ford.


Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "DiSnEy ISNEY LEGENDS JOHN WILLIAMS MUSIC AUGUST 11, 2024 TIMATE DiSnE"

L’uomo che domò la musica: John Williams

Difficile non citare di nuovo Star Wars se bisogna parlare di John Williams. Siamo al cospetto di uno dei mostri sacri per eccellenza della colonna sonora cinematografica, e non è possibile separare il proprio pensiero da quei roboanti titoli di testa a scorrimento accompagnati da uno dei Main Theme più famosi della storia.

Al di là del massiccio, indispensabile e irrinunciabile contributo portato in dote a Star Wars, John Williams è lo stesso signore che espone fieramente sul caminetto di casa cinque Premi Oscar e ventisei Grammy Awards, e no, per quelli penso che il caminetto non basti più da un bel pezzo.

E.T. L’Extraterrestre, Jurassic Park, Harry Potter, Superman (Altro Main Theme da urlo), Indiana Jones, Schindler’s List… penso basti così, voi che dite?

Premio più che meritato.


One Of Disney's Latest 'Legends' Never Cared Much For Awards

Steve Ditko e Stan Lee di nuovo insieme

Chiudiamo con l’emozione, con una reunion in Paradiso di quelle che non possono non toccare le corde emotive degli appassionati. Steve Ditko, il suo lavoro e la sua memoria verranno premiati ai prossimi Disney Legends, così come fu premiato il buon Stan Lee nel 2017.

Si scrive Marvel, si legge Disney, con buona pace dei fan arrabbiati (vi consiglio di parlarne con i fan di Star Wars, potreste andare d’accordo su molte cose.)
Ed ecco che quindi viene reso merito a un’altra eccellenza di questo franchise “allungato”, così lontano dai vecchi canoni a cui eravamo abituati a conoscere qualche decennio fa.
Steve Ditko, oltre ad essere il co-papà di Spider-Man, è anche l’ideatore di Doctor Strange, personaggio che ha conosciuto una seconda giovinezza grazie al Marvel Cinematic Universe.
Ci auguriamo che venga reso un degno tributo al lavoro di Ditko in occasione della cerimonia il prossimo Agosto.


Altre Disney Legends in arrivo

Ovviamente, il parco celebrità citato nel comunicato Disney non si limita ai tre nomi a cui abbiamo dedicato un piccolo (ma doveroso) approfondimento. Troviamo James Cameron, che Disney porta sugli scudi per via della collaborazione nata grazie ad Avatar. Diventerà una Legend anche Miley Cyrus, al secolo Hannah Montana, la pop star fittizia che ha accompagnato milioni di adolescenti in giro per il mondo. Un altro nome eccellente? L’attrice Jamie Lee Curtis, bellezza degli anni ’80.

Per l’elenco completo degli attori, scrittori e produttori che entreranno nella storia Disney, ecco una bella grafica riassuntiva:

Meet the 2024 Class of Disney Legends - D23

Che ne pensate? Come sempre restiamo in attesa dei vostri commenti per discuterne insieme, dunque fatevi sentire!


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!

Giuseppe Cassone

30 anni. Scrittore di romanzi, articoli e approfondimenti. Lettore accanito. Nel tempo libero sono Batman: ci avete mai visti insieme? No? Bene.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *