Durante il Disney Investor Day 2020 sono stati rilasciati i primi teaser ufficiali dei prossimi live action. Ecco il primo assaggio di Pinocchio e di Peter Pan & Wendy.

Il futuro del cinema non è mai stato così incerto, visto l’anno anomalo che si sta per concludere. Se le produzioni cinematografiche Marvel Studios e Lucasfilm si sono tuttavia garantite dei passaggi in sala con le prossime uscite, sembra che i live action dei grandi classici Disney seguiranno la via del debutto in streaming sulla piattaforma Disney+.
Saltare la proiezione in sala dunque. Ormai non ci suon a più come una novità, visto il lancio in streaming di titoli a dir poco attesi per questo 2020. Volendo rimanere nella Casa di Topolino basti pensare al “caso Mulan” che tanto ha fatto discutere per essere messo a disposizione, pagando un supplemento, su Disney+.
Tempo fa vi abbiamo parlato del report diffuso da Deadline che rivelò con largo anticipo rispetto al Disney Investor Day 2020 di qualche giorno fa i live action che avrebbero saltato il passaggio in sala: Pinocchio di Robert Zemeckis, con Tom Hanks nei panni di Geppetto; Cruella, il prequel de La carica dei 101 con Emma Stone nei panni di Crudelia de Mon; e infine Peter Pan & Wendy, con Yara Shaidi nei panni di Campanellino.
Durante l’Investor Day, sono stati proiettati i primi teaser trailer ufficiali di Pinocchio e di Peter Pan & Wendy:
Per entrambi i film non ci sono ancora date di rilascio ufficiali ma si parla di produzione nel 2021 e di uscita nel 2022.
Cosa ne pensate di questo primissimo assaggio? Fatecelo sapere nei commenti!

