Disney – I grandi annunci durante l’Investor Day 2020

Disney si prepara a condividere le proprie mosse future durante l’Investor Day 2020 che si terrà il prossimo 10 dicembre. I nuovi progetti riguarderanno gli studios Marvel, Lucasfilm e Pixar. 

Disney Investor Day 2020

Come per il 2019, l’Investor Day 2020 dedicherà molto spazio al servizio streaming Disney+. L’anno scorso il servizio stava per essere lanciato nel mondo, quello stesso mondo che non sapeva ancora quanto quest’anno sarebbe cambiato tutto.  Partiamo proprio da qui dunque per fare le dovute previsioni sugli annunci venturi della Casa di Topolino.

Secondo quanto riportato da Deadline, è ormai certo che Disney confermerà il passaggio diretto di molte delle sue rivisitazioni dei classici, in versione live action, in esclusiva su Disney+. Tra i titoli più attesi ricordiamo Cruella con Emma Stone nei panni della villain, e Pinocchio con la partecipazione di Tom Hanks nel ruolo di Geppetto. Si conferma dunque la scelta intrapresa quest’anno, dettata da cause di forza maggiore, che ha coinvolto Mulan, Artemis Fowl, Hamilton e The One and Only Ivan.

Si prospetta una durata dell’evento di ben quattro ore. Cos’altro terrà alta l’attenzione il 10 dicembre? Se durante l’Investor Day del 2019 la Marvel Studios ha annunciato i propri titoli originali per Disney+ tra cui Loki, Wandavision e The Falcon and the winter soldier, What If…?, quest’anno Disney si prepara ad annunciare nuovi progetti Marvel, Pixar e Lucasfilm che abbracceranno sia il mondo delle serie tv che quello cinematografico.

Inoltre con tutta probabilità Disney darà notizie anche su Black Widow, film Marvel che avrebbe dovuto inaugurare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, con il passaggio nelle sale cinematografiche a maggio 2020. Il film è ora stato rinviato a maggio 2021 e i Marvel Studios sono rimasti senza distribuzione cinematografica per la prima volta dal 2009! Anche Black Widow lo vedremo direttamente in streaming?

Non dimentichiamoci inoltre che i fan aspettano che si faccia chiarezza sulla tanto attesa introduzione nell’universo condiviso dei personaggi degli X-Men e dei Fantastici Quattro.

Infine, cosa ci dobbiamo aspettare sull’universo di Star Wars visto che, dal punto di vista cinematografico, sembra di esserci arrestati in una sorta di limbo?

Il CEO Bob Chapek ci aveva lasciati ad ottobre con questa dichiarazione:

Penso che sentirete molto di più il 10 Dicembre quando avremo la nostra prossima conferenza degli investitori. Abbiamo intenzione di condividere molti più dettagli in termini di come questa strategia e come questa riorganizzazione poi si tradurrà in azioni di business.

L’appuntamento è per il giorno 10 dicembre con l’Investor Day che, ovviamente, si svolgerà interamente in streaming.

Fonte: comicbook


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *