Disney+ – Ecco quando arriverĂ  la serie di Agatha Harkness

Dopo mesi di silenzio sul progetto, la serie solista di Agatha Harkness ha adesso una finestra di rilascio sulla piattaforma streaming di Topolino

Agatha House of Harkness

Agatha la strega malvagia è apparsa per la prima volta nel Marvel Cinematic Universe in WandaVision, interpretata dalla bravissima Kathryn Hahn. Il suo ruolo nell’MCU è già parecchio importante, poiché è stata la sua brama di potere magico a far sì che Wanda entrasse in possesso del Darkhold.

In WandaVision Agatha Harkness/Katryn Hahn è piaciuta moltissimo a critica e pubblico.  L’originale capacità di passare da un registro comico ad un più drammatico (che ha in effetti caratterizzato tutta la serie) è stata molto apprezzata. La Hahn ha anche ricevuto una nomination al Primetime Emmy come miglior attrice non protagonista in una miniserie.

Visto il successo, i Marvel Studios non si sono lasciati sfuggire l’occasione. Quasi immediatamente dopo l’andata in streaming dell’ultimo episodio di WandaVision le voci su una possibile serie da solista hanno iniziato a diffondersi. Spin-off che è stato effettivamente messo in sviluppo circa un anno dopo.

Adesso, la finestra di rilascio di Agatha: House of Harkness – questo il titolo ufficiale della serie – è stata apparentemente rivelata. Secondo il Database ufficiale della Writers Guild of America (una sorta di sindacato degli sceneggiatori statunitensi), tre scrittori si sono uniti allo staff della serie. La designazione è accompagnata da una nota secondo cui lo show dovrebbe approdare su Disney+ tra il 2023 e il 2024. Sui profili degli sceneggiatori si legge anche che rientrerĂ  nel genere comedy.

I tre nuovi sceneggiatori sono Laura Donney, Cameron Squires e Peter Cameron. Tutti e tre hanno precedenti esperienze nelle produzioni televisive MCU. La Donney e Squires in WandaVision, Cameron in WandaVision e Moon Knight.

Con una collocazione a cavallo tra il 2023 e il 2024, lo spin-off di WandaVision potrebbe effettivamente andare in streaming alla fine del 2023 per concludersi l’anno dopo. Ciò colmerebbe il vuoto di serie e film MCU attualmente esistente tra il rilascio di luglio 2023 di The Marvels e le produzioni successive.

Ad ogni modo, le riprese inizieranno nell’ottobre 2022. Kathryn Hahn ha commentato la segretezza che circonda Agatha: House of Harkness confessando di non essere stata neanche a conoscenza del nome della serie fin quando i Marvel Studios non l’hanno annunciata ufficialmente.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV

RobyOne

Facebook Meganerd
Le mie passioni sono i comics, i paradossi temporali e il Commodore 64. Leggo fumetti da quando ero un tenero bimbo biondo. Oggi sono uno scontroso nerd attempato. Problemi?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato.