Die Hard – Bruce Willis è di nuovo John McClane (ma solo per uno spot)

L’attore Bruce Willis torna nelle vesti del poliziotto John McClane, personaggio della saga Die Hard che l’ha reso celebre, ma non per un nuovo film bensì per una pubblicità sulle batterie ‘DieHard’ della Advance Auto Parts

fded4b595f89c3ee0cd3049ac0138d1653130c4e

Bruce Willis ha ripreso il suo ruolo iconico di John McClane, ma i fan della saga devono subito frenare il proprio entusiasmo. L’attore, difatti, è tornato nelle vesti del protagonista della saga Die Hard solamente per un nuovo (spettacolare) spot sulle batterie DieHard della Advance Auto Parts.

Nei giorni scorsi era apparso su Twitter un post (che mostriamo di seguito) della figlia dell’attore, Rumer Willis, che anticipava il ritorno del padre nelle vesti del protagonista di Die Hard mostrando un breve video di circa 15 secondi in cui si vede solamente McClane che cammina e viene accerchiato da alcune persone ‘poco raccomandabili’. Si è pensato subito a un nuovo capitolo della saga, quel Die Hard 6 di cui si vocifera da un po’ di tempo, ma che non era mai andato in produzione. Il filmato termina con la scritta “10.18.20 #DIEHARDISBACK” che faceva presagire news imminenti.

https://platform.twitter.com/widgets.js

In realtà durante la trasmissione sportiva per la TV americana Game of the Week su Fox, è andato in onda la pubblicità con protagonista Willis / McClane, che è un vero e proprio ‘mini-film’ di due minuti. Lo spot presenta come ci si aspettava molta azione e il classico mood di McClane, ma inoltre riunisce anche parte del cast del blockbuster del 1988, ovvero De’voreaux White (Argyle) e Clarence Gilyard (Theo) che compaiono nello spot, portando entrambi una sana dose di nostalgia. Mostriamo di seguito lo spot completo.

Non ho mai fatto alcun tipo di pubblicità con il personaggio di John McClane, ma Advance Auto Parts ha portato l’idea di inserire la batteria DieHard nella storia di Die Hard [la saga cinematografica] attraverso un cortometraggio autentico con McClane ed entrambi i marchi – ha detto Willis in un dichiarazione –Advance si è avvicinato a questo [spot] come un film: la sceneggiatura è intelligente, la produzione intensa e lo spot è divertente. Questo è ciò che si aspettano i fan di Die Hard. Penso che apprezzeranno il mashup DieHard – Die Hard“.

L’attore ha anche aggiunto “Mi diverto sempre molto a interpretare John McClane e mi è piaciuto molto il modo in cui Advance Auto Parts ha portato dal film originale De’voreaux e Clarence“.

Jason McDonell, vicepresidente esecutivo di Advance Auto Parts e chief marketing officer, ha definito “irresistibile” la combinazione dell’amato franchise e del marchio automobilistico. “Il nostro approccio a questo progetto è stato quello di andare oltre i prodotti e le fasce di prezzo e concentrarci sulla ricerca di un messaggio potente e di una piattaforma per differenziare il marchio“, ha affermato in una nota.

Quindi, al momento, senza nessun nuovo capitolo all’orizzonte, questa pubblicità rimane l’unica alternativa per i fan della saga di rivedere Bruce nei panni di John McClane. Yippee-ki-yay #[email protected]%!!!

Fonte: The Hollywood Reporter


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *