Diabolik – Ginko All’Attacco! – Monica Bellucci si aggiunge al cast

Il settimanale italiano Io Donna del Corriere della Sera ha svelato ufficialmente la notizia: Monica Bellucci è nel cast del sequel di Diabolik. Scopriamo insieme qualche dettaglio in più

Monica Bellucci e Giacomo Giannotti

Diabolik – film italiano del 2021 diretto dai Manetti Bros. e adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto ideato da Angela e Luciana Giussani – è stato un discreto successo economico, seppur abbia ricevuto delle recensioni miste da pubblico e critica.

Il film, nonostante il successo tiepido tra il pubblico, riceverà un sequel proprio quest’anno. Diabolik 2 (Diabolik – Ginko all’Attacco il titolo ufficiale) uscirà nelle sale italiane il prossimo 17 novembre 2022.

Questa seconda pellicola che adatterà il celebre personaggio dei fumetti si porta dietro un’altra notizia bomba, dopo quella uscita appena qualche settimana dopo l’uscita del primo film che ha confermato la non partecipazione di Luca Marinelli nei panni del protagonista, ossia l’entrata di Monica Bellucci nel cast.

Come confermato dal settimanale Io Donna, la star del cinema italiano – e non solo – interpreterà la compagna dell’ispettore Ginko, Altea, che ha un ruolo marginale nella storia dei fumetti, ma comunque importante per il panorama narrativo complessivo.

La pellicola, secondo passo nella trilogia già progettata sin dall’inizio dalla produzione, vedrà Miriam Leone confermata come Eva Kant e Valerio Mastrandrea come Ginko; il ruolo di Diabolik verrà invece affidato a Giacomo Giannotti.

Non ci sono ancora grandi dettagli sulla trama del film: si sa solo che l’impianto narrativo del film si incentrerà soprattutto sugli sforzi dell’ispettore di polizia Ginko, il quale potrebbe andare davvero vicino a catturare il ladro mascherato questa volta.. Staremo a vedere chi l’avrà vinta.

E voi cosa ne pensate del casting di Monica Bellucci nel sequel di Diabolik? Attendete con ansia questa seconda pellicola dei Manetti Bros.? Siete dei fan del primo film?

Diteci la vostra nei commenti, li leggeremo come sempre.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *