Diablo: Netflix e Blizzard collaborano per una serie animata?

A seguito del successo riscosso da Castelvania e dalla versione per Nintendo Switch, sembrerebbe il momento perfetto per un nuovo adattamento basato sulla famosa saga videoludica di Diablo.

diablo.0

Negli ultimi anni Netflix ha fatto ormai esperienza sia nel campo dei videogames che in quello degli anime, dopo il grande successo dell’adattamento di Castelvania e l’uscita della versione di Diablo per Nintendo Switch, voci recenti riferiscono che la piattaforma sia ora pronta per il prossimo adattamento.

Secondo il sito Revenge of the fans, sarebbe già stato contattato un possibile sceneggiatore per la serie di Diablo: lo scrittore di Hellboy, Andrew Cosby. La creazione di una serie basata sul gioco uscito per la prima volta nel 1996 coronerebbe il sogno di tantissimi fan, ma finora nessun ulteriore dettaglio è trapelato.

diablo-3-per-nintendo-switch-compare-nel-listino-rivenditore-inglese-v3-324805-1280x720

Questi rumour sono da prendere come tali, ovvero con leggerezza, in quanto non risulta ancora alcuna conferma della loro veridicità, tuttavia il momento sarebbe davvero perfetto per la piattaforma. Tra i dubbi e le supposizioni dei fan rientra anche quello sulla possibile trama della serie, ciò su cui si baserà esattamente potrebbe essere uno qualsiasi dei tre giochi creati da Blizzard oppure no.

Un eventuale annuncio potrebbe avere luogo durante la prossima BlizzCon, prevista a breve, dove anche World of Warcraft ha avuto il suo grande momento lo scorso anno. Stavolta toccherà al tanto amato Diablo?

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.