Dexter – La serie torna su Showtime con un revival

A sorpresa, Showtime ha annunciato il ritorno sugli schermi di Dexter, in una serie evento di 10 episodiDexter

Gary Levine e Jana Winograde di Showtime hanno annunciato il ritorno sui nostri schermi di Dexter, in una serie evento composta da dieci episodi. Non si tratterà di un remake, ma di un revival che vedrà il ritorno di Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan e di Clyde Philips come showrunner della serie.

La produzione della serie dovrebbe cominciare nei primi mesi del 2021, anno in cui si stima ci sarà anche la messa in onda. Gary Levine si è dichiarato entusiasta di questo nuovo progetto, ed ha infatti dichiarato:

Dexter è una serie molto speciale sia per i milioni di fan che per Showtime, soprattutto grazie al suo carattere di rottura che ha è riuscito a posizionare sui radar il network (…) Avremmo ripreso un personaggio così unico solo se avessimo trovato uno sguardo creativo che fosse stato allo stesso livello del genio della serie originale. Beh, sono felice di dire che Clyde Phillips e Michael C. Hall lo hanno trovato e non vediamo l’ora di poterlo girare e mostrare al mondo.

Nel 2006 Dexter fu uno dei primi sintomi della primavera delle serie TV e portò al pubblico un personaggio fresco e affascinante, facendo di Showtime un network di primo piano. La serie ha ricevuto molte nomination sia agli Emmy che ai Golden Globe, vincendo anche molti prestigiosi premi. Tuttavia, è stata criticata per il suo epilogo, ritenuto da molti poco brillante ed indicativo dei limiti e della poca esperienza nella gestione di un progetto tanto grande ed ambizioso.


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *