Dexter – Michael C. Hall ripone fiducia su un revival che rimedi al finale della serie

Micheal C. Hall ripone molte speranze sul revival di Dexter per porre rimedio a un finale che lui stesso definisce insoddisfacente.

Dexter - Michael C.. Hall parla del revival

Come molti di voi ormai sapranno, Gary Levine e Jana Winograde di Showtime hanno annunciato il ritorno sui nostri schermi di Dexter, in una serie evento composta da dieci episodi. Non si tratterà di un remake, ma di un revival che vedrà il ritorno di Michael C. Hall nei panni di Dexter Morgan e di Clyde Philips come showrunner della serie.

Le riprese dei nuovi episodi inizieranno a gennaio 2021 e l’arrivo sugli schermi degli episodi è previsto per l’autunno dello stesso anno. Secondo insistenti indiscrezioni Michael C. Hall dovrà vedersela con un nuovo personaggio, Kurt, uomo sulla cinquantina che sembra ricoprirà un ruolo chiave.

Chissà se il revival riuscirà a concludere degnamente la serie originale, vista la pessima conclusione che ci siamo dovuti sorbire anni fa.

In un’intervista rilasciata a TVLine, Micheal C. Hall ha dichiarato:

Siamo realisti: le perosne hanno trovato quel finale insoddisfacente e c’è sempre stata la speranza che potesse arrivare una storia che valesse la pena raccontare. io faccio parte di quel gruppo di persone che si sono chieste: Ma cosa accidenti è successo a quel ragazzo? Quindi sono molto contento di poter tornare indietro. Non mi è stata mai offerta la possibilità di poter interpretare lo stesso personaggio a così tanti anni di distanza.

Dunque vedremo presto Micheal C. Hall tornare a vestire i panni del suo ruolo più iconico.

Ora, vogliamo farci del male e ricordare insieme come finisce Dexter?

***Spoiler Alert***

Nell’ultimo episodio di Dexter il protagonista intende fuggire in America Latina con Hannah. In apertura di puntata, in effetti, li ritroviamo in aeroporto. Tuttavia, da una parte Elway viene catturato dalla polizia, dall’altra arriva la notizia del ferimento di Debra e Dexter lascerà Hannah in aeroporto per correre in ospedale da Debra. Nel frattempo un potente uragano sta per abbattersi sulla città. Anche Saxton ha intenzione di raggiungere l’ospedale e di finire Debra che è entrata in coma. Accecato dalla rabbia, Dexter decide di uccidere Saxton. Con una scusa riesce ad entrare nella cella cella in cui è detenuto e lo uccide con una penna. Dexter decide così di tornare in ospedale, ormai quasi del tutto evacuato per l’uragano, e stacca la spina alla sorella, caricandosela sulle spalle. Decide così di navigare incontro all’uragano, sentendosi terribilmente in colpa verso i suoi cari. Ormai convinto che tutti gli eventi negativi accaduti siano colpa sua si abbandona verso una morte certa insieme al corpo della sorella. Ad Hannah giunge la notizia della morte di Dexter. Tuttavia nella scena successiva vediamo quest’ultimo scendere da un camion in un luogo sconosciuto, avvolto da una profonda solitudine.

Quanti sono scontenti del finale di Dexter? Speriamo che il revival non sia un inutile esperimento nostalgico e che dia nuova linfa vitale a una serie importante che è stato davvero un peccato veder finire così.

Dexter - Michael C.. Hall parla del revival

Questa la dichiarazione di Clyde Philips:

Fondamentalmente si riparte da zero. Non vogliamo che questa sia la stagione 9 di Dexter. Sono passati molti anni da quando lo show è stato trasmesso e i nuovi episodi rifletteranno questa cosa. Per quanto riguarda il finale, questo nuovo show non sarà simile al finale originale. Si tratta di una grande opportunità per scrivere un secondo finale. Un’opportunità per farlo bene, ma non è per questo motivo che lo stiamo facendo. Non tradiremo il pubblico dicendo: “Ci dispiace, è stato tutto un sogno”. Quello che è accaduto nei primi otto anni, è accaduto nei primi otto anni.

Nel 2006 Dexter fu uno dei primi sintomi della primavera delle serie TV e portò al pubblico un personaggio fresco e affascinante, facendo di Showtime un network di primo piano. La serie ha ricevuto molte nomination sia agli Emmy che ai Golden Globe, vincendo anche molti prestigiosi premi. Tuttavia, è stata criticata per il suo epilogo, ritenuto da molti poco brillante ed indicativo dei limiti e della poca esperienza nella gestione di un progetto tanto grande ed ambizioso.

Non ci resta che aspettare pazientemente che vengano rivelati nuovi particolari su questo inaspettato ritorno di Dexter. Nel frattempo, se vi siete persi il nostro speciale sul tecnico ematologo e serial killer Dexter Morgan, potete recuperarlo qui!

Fonte: tvline

 


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *