Devil’s Reign – Anteprima del prossimo evento Marvel

La prossima stagione Marvel Comics sarà caratterizzata da otto nuovi eventi che coinvolgeranno, come di consueto, il maggior numero possibile di personaggi: ecco un’anteprima del primo di essi, “Devil’s Reign“.

Il Fresh Start di “Daredevil“, affidato alle sapienti mani di Chip Zdarsky (“Spider-Man: Life Story“) e alle matite di Marco Checchetto (“Punisher“, “Life Zero“), ha portato la testata del Diavolo di Hell’s Kitchen in vetta alle classifiche di gradimento di pubblico e critica, tanto da guadagnarsi la nomination agli Eisner Awards 2021 nella categoria “Best Continuing Series“. L’annuncio di qualche settimana fa circa la chiusura della serie con il numero #36 di novembre aveva sorpreso i fan che, superato lo shock iniziale, alla luce degli sviluppi più recenti, hanno cominciato ad ipotizzare che la stessa potesse ripartire con un altro titolo. Non ci sono andati poi tanto lontano: in occasione del compleanno numero 82, è stata proprio la Marvel a rassicurare tutti annunciando, per la prossima stagione fumettistica, ben otto nuovi eventi che si svilupperanno tra la fine del 2021 e nel corso del 2022. Il primo di questi riguarderà proprio il Cornetto: arriva “Devil’s Reign“, miniserie in 6 numeri nella quale Wilson Fisk, sindaco di New York, scatenerà l’inferno contro gli eroi della Casa delle Idee. Lo storico nemico di Daredevil metterà insieme una squadra composta dai più pericolosi criminali Marvel pronti ad eliminare una volta per tutte gli eroi urbani, gli X-Men, i Fantastici Quattro e gli Avengers in quella che si preannuncia una guerra senza esclusione di colpi.

A seguire, la sinossi ufficiale del primo numero in uscita negli Stati Uniti il primo dicembre:

“La storia costruita negli anni ha inizio! Wilson Fisk è passato dall’essere il Kingpin a sindaco della più grande città d’America ed eserciterà tutto il suo potere criminale e politico contro gli eroi che chiamano New York City «casa». L’uomo che una volta distrusse Daredevil ora ha messo gli occhi sui Fantastici Quattro, Iron Man, Capitan America, Spider-Man, Jessica Jones, Luke Cage ed altri ancora. E poiché lui è Fisk, una volta che avrà distrutto tutti loro, ne aggiungerà degli altri. Crossbones! Taskmaster! Typhoid Mary! Shocker! Whiplash! Rhino! Kraven! Fisk ha un esercito di super criminali al suo cospetto – ed è solo l’inizio. Per anni, Fisk ha atteso il momento giusto per colpire e non immaginate gli assi che ha nella manica!”

Ed ecco le prime pagine di “Devil’s Reign” in anteprima:

 

State seguendo l’attuale run di Daredevil? Cosa vi aspettate da questo nuovo evento?

 


Pier

Appassionato di scienza e supereroi, leggo fumetti da quando avevo 5 anni. Divoro serie tv... ma non ingrasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *