Devilman Saga – Go Nagai conclude la serie


Il Maestro Go Nagai è pronto a concludere la continuity del suo capolavoro, Devilman. Big Comic ha infatti annunciato che mancano solo due capitoli alla conclusione di Devilman Saga.

Devilman Saga

Il manga del 2014, da noi in corso per J-Pop, Devilman Saga racconta la storia di un giovane ingegnere, Yuki Fudo.

Siamo nel 2025, quindi proiettati molto nel futuro rispetto agli eventi narrati in Devilman. Il protagonista si trasferirà dal Giappone agli Stati Uniti per prestare il proprio ingegno a Le Phare, società che si occupa di robotica, ma che cela la produzione di materiale bellico. Le Phare è alle prese con lo studio di un’avanzatissima tecnologia di almeno due milioni di anni prima, ora venuta alla luce dopo lo scioglimento dei ghiacci dell’Antartide. Vieni così allo scoperto un murale raffigurante angeli e demoni che combattono tra loro. Ben presto Yuki Fudo farà la conoscenza di Ryo Asuka, amministratore delegato della multinazionale ed ermafrodita dal quale è irrimediabilmente attratto, come se lo conoscesse da molto tempo.

Devilman Saga

Stando all’annuncio di Shogakukan, Devilman Saga verrà quindi concluso tra un mese, vista l’uscita quindicinale della rivista Big Comic.


Per tutti i fan di Go Nagai e di Devilman, questa è un’opera imprescindibile, una lettura fondamentale. Il manga in corso è un sequel in tutto e per tutto, ed è stata concepito dal Maestro come capitolo finale del franchise, dopo Devilman e Devil Lady.

Qui trovate il nostro speciale sul capolavoro senza tempo: Devilman.

Clicca qui se vuoi sapere cosa ne pensiamo di Devilman Crybaby di Masaaki Yuasa


Segui Meganerd su Facebook, Twitter, Instagram e Telegram!

Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *