Devil May Cry – Rilasciato un nuovo video dedicato all’adattamento animato

Prosegue il rilascio di contenuti da parte di Netflix durante l’evento denominato Geeked Week ’23 con la pubblicazione sul proprio profilo YouTube di un interessante video dedicato al dietro le quinte dell’adattamento animato di Devil May Cry

devil may cry

Dopo il primo trailer presentato nel corso del mese di settembre 2023, con cui è stata ufficializzato un nuovo adattamento animato dedicato alla storica saga videoludica di Devil May Cry, grazie alla Geeked Week ’23., evento con cui Netflix sta annunciando e svelando tutte le proprie produzioni a venire, abbiamo potuto ricevere un ulteriore assaggio di quello che ci aspetterà, con il rilascio di un dietro le quinte dell’opera.

Nel video, che trovate qui sotto, veniamo accompagnati da Adi Shankar, showrunner di questa nuova produzione e già visto all’opera con l’apprezzato adattamento di un altro importante brand del mondo dei videogiochi, quello di Castlevania, anch’esso targato Netflix. Oltre a rivelarci alcuni aggiornamenti sulla produzione della serie, possiamo intravedere delle animazioni preparatorie, che ci danno comunque modo di poter avere ulteriore materiale su questa nuova opera.

Vengono quindi in parte taciute le critiche relative al ritardo di questa produzione, che vedrà le animazioni curate dallo Studio Mir, la cui sceneggiatura per la prima stagione è pronta da ben due anni, mentre l’acquisizione dei diritti per la realizzazione dell’opera da Capcom, che ha realizzato tutti i videogiochi della serie, risale addirittura al 2018.

Per ora le informazioni che abbiamo ci dicono che la prima serie dell’opera sarà composta da otto episodi e che è stata già pianificata una produzione che si divida in più stagioni.

Siamo quindi pronti a vedere sotto una nuova veste l’acclamata saga il cui primo capitolo vide la luce nel lontano 2001, con l’omonimo titolo di Devil May Cry, inizialmente distribuito solo per Playstation 2, poi approdato anche su ulteriori console negli anni successivi. Non si tratta tuttavia del primo adattamento animato dedicato a questo brand, essendo stata già realizzata nel 2007 una serie composta da 12 episodi, prodotta dallo studio Madhouse, disponibile su Prime Video al canale Anime Generation.

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *