Detective Conan – Lunga pausa per il manga


Si ferma di nuovo la serializzazione del celebre manga Detective Conan, mentre prosegue lo spin-off di L’ora del thè di Zero

tutti i personaggi di Detective Conan

Con l’uscita del numero 40 della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan, ci viene segnalato che Detective Conan si prenderà una lunga pausa. Sembra che la pubblicazione resterà ferma per 11 settimane, precisamente dal numero 41 al 51 e tornerà con l’uscita del 27 novembre. Questo periodo di break servirà all’autore, Gosho Aoyama, per effettuare delle ricerche al fine di dare un soddisfacente finale alla propria storia. 

Purtroppo non è la prima volta che il manga si ferma con la pubblicazione, i suoi fan ne sono ben consapevoli e ricorderanno la pausa di sette settimane nel 2017 per problemi di salute dell’autore e le altre tre più brevi nei primi sei mesi di quest’anno.

Mentre le avventure di Conan si fermeranno, proseguirà la serializzazione de L’ora del thè di Zero, dopo il suo debutto sul numero 24 della rivista a maggio 2018, vedrà la pubblicazione dei nuovi capitoli  incentrati sul personaggio di Toru Amuro (protagonista del film uscito nel 2018). 


L'ora del thè di Zero
Viceversa quando riprenderà la pubblicazione regolare per Detective Conan, sarà sospesa quella di Zero no Tea Time (L’ora del thè di Zero).

Ricordiamo che in Italia Detective Conan è pubblicato da Star Comics, in patria ha già festeggiato i 1000 capitoli. Ecco una breve sinossi del manga:

Shinichi Kudo è un brillante investigatore che, nonostante i soli 17 anni, aiuta la polizia risolvendo i casi più misteriosi e difficili. Un giorno, Shinichi assiste ad un omicidio ad opera di misteriosi uomini in nero che, accortisi della sua presenza, decidono di ucciderlo con un farmaco sconosciuto. Il risultato tuttavia non è quello sperato e Shinichi rimane in vita, venendo però trasformato in un bambino delle elementari.
Shinichi cambia nome in Conan Edogawa e va a vivere in incognito dall’ignara fidanzata Ran, figlia del detective incapace Kogoro Mori.

Copertina del primo volume di Detective Conan

Fonte: Animeclick


Segui Meganerd su FacebookTwitterInstagram e Telegram!

Commenti