Detective Comics #27 venduto ad un prezzo stellare!

Il numero 27 di Detective Comics, l’albo in cui Batman fa la sua prima apparizione, è stato venduto all’asta ad un prezzo stellare.

Detective Comics 27

Batman è sicuramente uno dei supereroi più amati dai tanti fan della nona arte. Sin dalla sua prima apparizione, avvenuta sulle pagine di Detective Comics #27 nel lontano marzo 1937, il Cavaliere Oscuro è sempre rimasto sulla cresta dell’onda, divenendo una delle icone più riconoscibili del panorama fumettistico mondiale.

Ora, il pipistrello di Gotham e l’albo in cui fece la sua prima apparizione, sono tornati prepotentemente al centro della cronaca. Lo scorso 19 Novembre, infatti, il numero 27 di Detective Comics è stato venduto all’asta per una cifra record. La rinomata casa d’aste Heritage Auctions ha infatti venduto una copia dell’albo per ben 1.5 milioni di dollari. La copia, che non è mai stata restaurata, è stata definita in condizioni buone/molto buone. Il suo grado di classificazione CGC è infatti pari a 7.0.

Con la vendita dello scorso giovedì, è stato stabilito anche un nuovo record price. Prima di allora, infatti, il prezzo più alto mai pagato per questo stesso albo, con una valutazione CGC pari ad 8.0, era di 1.075.000 dollari. La vendita era stata formalizzata, sempre da Heritage Auctions, il 25 Febbraio 2010.

Nonostante questo record, il Cavaliere Oscuro non ha ancora battuto l’Uomo d’Acciaio. L’albo che contiene la prima apparizione di SupermanAction Comics #1, è infatti stato venduto su Ebay per 3,5 milioni di dollari. In quel caso, però, si trattava di un albo le cui condizioni avevano un punteggio di 9.0.


Chissia di Themyscira

Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *