Destiny of X – Marvel annuncia il nuovo evento mutante

Con un teaser, la Marvel ha annunciato Destiny of X, il prossimo evento che coinvolgerà gli X-Men e tutto il mondo mutante della Casa delle Idee in uscita in primavera negli USA

X-Men-Inferno-Destiny.jpg

Con un’immagine criptica dove si legge una citazione di Irene Adler, alias la chiaroveggente Destiny, la Marvel ha annunciato il nuovo capitolo dell’era mutante krakoana, Destiny of X. Questo ennesimo evento mutante si collegherà con ogni probabilità a quanto accadrà all’interno della saga Inferno scritta da Jonathan Hickman in arrivo anche in Italia a dicembre. Come già accaduto con Reign of X e Dawn of X, Destiny of X potrebbe contrassegnare un nuovo status quo per gli X-Men, la nazione mutante di Krakoa e per tutti i suoi abitanti. Ecco di seguito l’illustrazione che annuncia il prossimo evento mutante, in arrivo nella primavera 2022 negli USA!

” ‘Il’ Futuro non esiste, il Destino non esiste – Irene Adler” queste le parole della mutante e amante di Mystica, che accompagnano l’immagine promozionale rilasciata dalla Casa delle Idee.

Destiny è apparsa per la prima volta in X-Men  #141 del 1981 durante la storica saga di Chris Claremont, Days of Future Past. Ha lavorato con Mystica nella Confraternita dei mutanti malvagi prima di incontrare la sua fine in Crash & Burn, una storia che è stata pubblicata in Uncanny X-Men  # 255 del 1989, sempre scritta da Claremont e disegnata da Marc Silvestri. La chiaroveggente sarà importantissima nella saga Inferno di Jonathan Hickman, Valerio Schitti e David Curiel, dove tutto dovrebbe ruotare intorno a Mystica e alla sua vendetta nei confronti del Consiglio Silente, con cui ha da tempo degli attriti, per non avergli permesso di riportare in vita la sua amata.

Al momento non ci sono indicazioni se Hickman o un altro scrittore sarà la mente dietro Destiny of X, ma la Marvel ha anticipato che presto arriveranno altre notizie, probabilmente a partire da metà Dicembre, quando verranno rilasciate le prossime anteprime delle uscite Marvel dei primi mesi del 2022.

Fonte: CBR.com


Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *