Demon Slayer – Star Comics pubblicherà i romanzi

Nel corso del 2021 Edizioni Star Comics, per la gioia dei tanti fan del manga del momento, porterà anche in Italia i romanzi basati su Demon Slayer.

Romanzi Demon Slayer

Demon Slayer, il manga che ha consegnato Koyoharu Gotōge al successo, ha letteralmente conquistato il mondo intero. È infatti stato pubblicato in 33 paesi e tradotto in 14 lingue, regalando successi non solo su carta. Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba – il film: Saga del Treno dell’Infinito, primo lungometraggio animato con protagonista Tanjiro Kamado e la sua piccola squadra di ammazza demoni, è infatti divenuto in poco tempo il film con maggiori incassi di sempre in Giappone, superando anche La città incantata di Hayao Miyazaki. Il successo del manga ha poi riguardato anche le light novel, infatti nel Sol Levante i romanzi ispirati alla serie hanno raggiunto i vertici delle classifiche di categoria.

Ora, grazie ad Edizioni Star Comics, questi racconti arriveranno anche in Italia. Nel corso del 2021, infatti, verranno pubblicate le prime due raccolte di racconti ispirati ai personaggi e all’universo narrativo di questa serie-cult: DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – IL FIORE DELLA FELICITÀ DEMON SLAYER – KIMETSU NO YAIBA – LA FARFALLA CON UN’ALA SOLA. Non dovremo attendere molto prima di stringere tra le nostre mani il primo di questi due romanzi, poichè Il fiore della felicità arriverà in fumetteria, libreria e negli store online il prossimo giugno.

 

Ecco la sinossi:

In questo primo volume assisteremo a una serie di vicende non narrate durante la storyline principale e collocabili fra l’inizio e la fine di vari archi narrativi. Nel racconto che dà il titolo alla raccolta, Tanjiro si mette alla ricerca di un leggendario fiore in grado di regalare la felicità… forse anche a Nezuko? I nostri si troveranno poi ad affrontare un demone che pretende fanciulle in sacrificio da una famiglia a cui ha offerto la sua protezione, e poi a evitare ogni contatto femminile per il bene di Zenitsu. Chiudono la raccolta un approfondimento sull’amicizia fra Kanao e Aoi, e un esilarante “what if”? che immagina i nostri protagonisti nei panni di studenti liceali. Un volume imperdibile per ogni appassionato!

Al momento invece, non sappiamo quando il secondo romanzo, ovvero La farfalla con un’ala sola, arriverà tra le nostre mani. Sappiamo però che questa seconda light novel si concentrerà su Shinobu e Kanae, ma vedremo anche Zenitsu alle prese con un allenamento speciale che metterà sin troppo alla prova la sua integrità e scopriremo dei segreti relativi a Mitsuri. E dopo aver assistito ai racconti di Genya, ricoverato alla Casa delle Farfalle, riguardo al suo passato, scopriremo infine quanto può essere difficile… far ridere una colonna.

Quale tra questi due romanzi attendete di più? Fatecelo sapere nei commenti!


Chissia di Themyscira

Nata a Themyscira, smistata in Grifondoro, finita nel Sottosopra. Vivo la mia vita un tetramino alla volta, tra libri di storia e pagine che sanno di lillà e uvaspina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *