Demon Slayer – Il nikuman di Nezuko che fa discutere

In Giappone spopola il panino ispirato a Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba. Il panino a forma di tubo di bambù è diventato virale per la forma equivoca

In Giappone spopola il panino ispirato a Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba. Il panino a forma di tubo di bamboo è diventato virale per la forma equivoca

Nezuko Kamado è la sorella minore di Tanjiro, uno dei personaggi più amati di Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, caso editoriale e cinematografico degli ultimi anni. La ragazza è il motivo per cui Tanjiro diventa un ammazza demoni. Quest’ultimo fa di tutto infatti per curare Nezuko e farla ritornare umana dopo la tragedia che ha colpito tutta la famiglia.

Dopo la sua mutazione, Nezuko non ha più parlato con nessuno per moltissimo tempo. Ora, senza voler entrare nel dettaglio della trama, come tutti sanno Nezuko ha un pezzo di bambù fissato attorno alla mascella con un nastro. È stato Giyu Tomioka a chiuderle così la bocca, in modo da evitare che morda qualcuno dopo la trasformazione.

Dopo questo brevissimo preambolo, veniamo a noi. In Giappone è diventato virale un nikuman ispirato al tubo di bambù che inibisce le zanne di Nezuko. Su Twitter l’utente @peripatosu  chiede se sia il caso o meno di rivedere qualcosa di quello che, sicuramente, è comunque un delizioso nikuman ripieno dalla forma bizzarra:

Nel 2019 Nezuko Kamado è stata eletta miglior personaggio femminile dell’anno su Newtype. Su Twitter il nikuman di Nezuko è inarrestabile, come l’intero fenomeno Demon Slayer.

Kimetsu no yaiba, letteralmente “La Lama dell’Ammazza Demoni“, è senza dubbio uno dei manga del momento. Il battle shōnen dai toni dark, scritto e disegnato da Koyoharu Gotōge, ha catturato sin da subito l’attenzione di tanti fan in tutto il mondo, che si sono lasciati trasportare nel Giappone del periodo Taishō, tra furiosi demoni e coraggiosi cacciatori.

Sin dalla sua prima pubblicazione sulle pagine della celebre Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, risalente al 15 Febbraio 2016, le avventure di Tanjiro Kamado hanno conquistato il pubblico, regalando all’opera una serie infinita di record.

Demon Slayer ci racconta la storia di Tanjiro Kamado, primogenito di una numerosa famiglia orfana di padre. Il ragazzo vive in un’isolata casa di montagna tra i boschi e cerca, come può, di contribuire al sostentamento della sua famiglia. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, non riuscendo però, a far ritorno a casa prima dell’imbrunire. Un gentile abitante del villaggio lo invita a passare la notte da lui ai piedi della montagna, poiché è pericoloso addentrarsi nel bosco di notte vista la leggenda che vuole che ci siano dei demoni in quella zona.

La leggenda purtroppo risulta essere assolutamente una storia vera, e a farne le spese è proprio la famiglia di Tanjiro. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante. La sua famiglia è stata attaccata e uccisa da un demone che ha sbranato tutti, ad eccezione di sua sorella Nezuko, che sorprendentemente è diventata un demone. Per Tanjiro inizia quindi un avventuroso viaggio fatto di allenamento e sacrificio, alla ricerca di un modo per far tornare umana la sorellina e contemporaneamente diventare un cacciatore di demoni.

L’attenzione è ora focalizzata tutta sull’uscita della seconda stagione dell’anime che arriverà a breve. Qui potete recuperare il trailer!

Cosa ne pensate di questi panini in vendita nei minimarket giapponesi? Aspettiamo i vostri commenti!


Sig.ra Moroboshi

Contro il logorio della vita moderna, si difende leggendo una quantità esagerata di fumetti. Non adora altro Dio all'infuori di Tezuka. Cerca disperatamente da anni di rianimare il suo tamagotchi senza successo. Crede ancora che prima o poi, leggerà la fine di Berserk.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *